I nuovi Emoji di Facebook

Insomma ormai lo sai, Facebook sta sperimentando la possibilità di aggiungere all'ormai rassicurante like alcune faccine per permetterci di esprimere in maniera più accurata le emozioni suscitate da un post. La questione però è che queste faccine (Emoji), coprono uno spettro di emozioni che tende un po' troppo alla positività.
Questo bell'articolo di Wired USA va meglio nel dettaglio The Surprisingly Complex Design of Facebook’s New Emoji

Tra l'altro, se hai del tempo da perdere, puoi unirti a me nello stupore davanti al numero di Emoji approvati dal consorzio Unicode: 1.281. E ognuno ha un nome e dieci varianti grafiche. In questa tabella li trovi in tutte le salse.


Vogliamo parlare di ispirazioni? Type as image la appoggia lì.

La serie di 13 copertine progettate da David Pearson (@typeasimage), con un solo font e i suoi mille pesi, per Pluto Press mi hanno fatto cascare dalla sedia. Quanto sono belle?
Qui le vedi tutte: Urgently and with intent: David Pearson brings Druk to Noam Chomsky series.
Il buon David tra l'altro ha un bellissimo Flickr con grafiche vintage.


I love my fans.

Qualche tempo fa scoprii McSweeney's e le sue pubblicazioni assurde, dentro cofanetti bellissimi, con copertine sempre diverse, un grande gusto per la grafica. Poi iniziai a seguire il loro sito, che inaspettatamente sembra una roba uscita dalla preistoria del web.
Beh ci ho letto una storia che mi ha fatto molto ridere: I love my fans di Matt Ingebretson. Dura poco, si legge in un attimo, e ne vale la pena, fidati.
Tra l'altro ti consiglio anche di guardarlo interpretare un collezionista di vinili in questo video.


Ora basta, la chicca: ricomincia l'NBA.

Ormai sarai diventato anche tu un appassionato di NBA no? Beh visto che sono un'aziendina che ci sa fare col marketing, per farci risalire la scimmia in vista dell'imminente riapertura della stagione (27 ottobre), cacciano fuori questo video qui.
Ti sfido non farti venire voglia.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo