Quindi è arrivato Netflix eh? Pensa che non avevo ancora finito di fare colazione stamattina che già mi ero registrato e stavo salvando qualche centinaio d'ore di cosine nella mia lista. Ok, mancano alcune delle mie serie tv del cuore come Curb your enthusiasm, ma voglio dare tempo al tempo.
Torniamo a noi, ecco il solito distillato di oscillococcinum per il tuo cervelletto.


La nuova identità di Formicablu

Ho pubblicato questo nuovo lavoro, il restyling dell'identità visiva di formicablu, una fantastica agenzia di divulgazione scientifica di Bologna con la quale avevo già collaborato per Seedversity e per la Divina Commedia digitale. Mi han chiesto di rifare la loro immagine coordinata ed eccoci.
Per vedere il progetto completo clicca sull'immagine qui sotto.


Non posso parlare. Puoi scrivermi?

Finalmente qualcuno ha messo per iscritto in maniera presentabile il perché non mi piace parlare al telefono di cose di lavoro. Leggere Why I don’t answer most phone calls mi ha dato una conferma di non essere solo al mondo.


Sui social media buttons

Sì, hai presente quei bottoncini che compaiono, sempre dopo un qualche secondo, vicino al titolo dell'articolo che stai leggendo, Facebook, Twitter, Google+ (LOL), LinkedIn (ROFL) col numereretto delle condivisioni (sempre un po' tagliato)? Capita sempre un momento, nell'iter di un progetto web, in cui a qualcuno viene l'idea «Dai mettiamo i bottoncini social».
Finalmente ho trovato due articoli, Why I'm done with social media icons e How To Avoid Being Slowed Down by Social Media Buttons, uno più umano l'altro più tecnico, che finalmente posso usare come sostegno al mio diniego.


A man without a smiling face must not open a shop.

Insomma siamo tutti dei bizzarri introversi a nostro modo, ma in qualche modo dobbiamo lavorare sulla nostra immagine pubblica, giusto? Non so come mi sono imbattuto in questo articolo dal titolo noioso e dal layout raccapricciante (consiglio di passarlo per Readability), ma dal contenuto super interessante: 4 simple ways introverts can win awesome new clients.
Ce - la - possiamo - fare - anche - noi!


Ora basta, la chicca: Amy Schumer @ SNL.

Amy Schumer, ormai il mio idolo incontrastato delle ultime settimane, ha condotto il Saturday Night Live e magari l'hai già visto, ma questo sketch è da piegarsi in due. Livello risata: sganasciata.

I tell you what I want, what I really really want.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo