Blog

Estratto dal 6° Bollettino Boshi

Pubblicato in Estratto dal Bollettino


Paripasso, il sito per il turismo accessibile

Due anni fa ormai l'associazione Paripasso mi chiese di progettare il loro nuovo sito, dedicato al turismo accessibile, ovvero al turista disabile o con difficoltà motorie, anche temporanee.

Il sito avrebbe dovuto recensire approfonditamente le barriere architettoniche (o la loro assenza) in hotel, case vacanze ecc. Ogni scheda con misure dettagliate di porte, foto, informazioni sugli ingressi a raso, piatti doccia a filo pavimento e mille altre informazioni fondamentali per chi ha difficoltà motorie.
Ovviamente la parte più difficile è stata raccogliere tutte queste informazioni, ma alla fine i ragazzi ce l'hanno fatta e il sito è potuto andare online in una sua prima versione con 8 strutture censite.

Spero che sia utile a chi ne ha davvero bisogno.
Visita il sito paripasso.it.


Carissimo cliente, sono con la presente

Pia Betton, dell'immarcescibile studio di Erik Spiekermann, ha appena scritto una lettera aperta ad un suo ex cliente (Roland Berger Strategy Consultants) che rifiutò anni fa un loro restyling di logo, e che oggi ne presenta uno nuovo imbarazzante. Leggi Dear Roland Berger, è molto breve, tranquillo.
A proposito di gradienti e sfumature (che orrore quella B), mi sono imbattuto in questa incredibile paginetta, del genio del male Visual Idiot.

53712efb e75f 4ec8 a2d0 ebb1772eaf1d

Che scheggia! Ovvero la velocità percepita di una interfaccia

Ho trovato un chiarissimo post che spiega come sia importante non solo lavorare sulla velocizzazione effettiva di un sito o un'app, ma anche e soprattutto sulla sua percezione. L'upload di Instagram e le spunte di Watsapp insegnano.
Leggi The “Psychological” Speed of Mobile Interfaces.

7f19e3c4 bfa0 4344 a4a9 cabb6f7a19f6

Il New York Times visualizza con chiarezza i numeri della migrazione che sta avvenendo

In una serie di infografiche dalla chiarezza disarmante, il solito NYT ci fornisce una scala per capire le proporzioni di cosa sta succedendo intorno a noi. Grazie NYT.
Leggi The Scale of the Migrant Crisis, From 160 to Millions.


Infine, la chicca: Stay Serena!

Lo spot della Gatorade su Serena Williams, da piccola che diventa grande. Sempre touching.



Ancora voglia di leggere?

Fantastico, ti posso proporre Estratto dal 5° Bollettino Boshi di 2644 giorni fa

Estratto dal 5° Bollettino Boshi

Membro della balotta di La blog balotta webring

Precedente Random Successivo