È nato il visual per l'edizione di quest'anno di Danza Urbana.

Il tema di quest'anno è la «Visione periferica», che gioca sull'ambiguità tra l'immagine della periferia e la periferia del campo visivo. Naturalmente ho provato a rappresentare visivamente il concetto all'interno dell'immagine di Danza Urbana che ho progettato qualche anno fa.


Poi ci sono le stupende «patacche» di Cattelan per il Comune di Rimini.

Ogni anno il Comune di Rimini incarica qualcuno di fare un manifesto celebrativo, promozionale o non so che, su Rimini. Dal mille novecento e sblisga diversi stili sono stati affrontati —qui un post che ne raccoglie parecchi— e quest'anno è stato ingaggiato il buon Cattelan con la sua crew Toilet Paper, che io adoro.
Cosa ti aspetterai mai da quei simpatici mattacchioni, se non una campagna come questa?
Evidentemente non tutti i ragazzi giù a Rimini sono rimasti contenti.
Aggiungo la 'frase calcio d'angolo' dei grafici «Eh, bisogna vedere com'era il brief».


Che svariooone il cambio di verde del logo di Spotify.

È successo qualche settimana fa e dapprima pensavo fosse un problema solo mio, ma leggendo oggi questo articolo su The Next Web mi sono sentito meno solo. Cosa gli è mai saltato in mente?
NdA: mi sono già abituato e alla fine non è così male.


Pluto I love you, but you are bringing me down.

Come sai, la figata più assoluta degli ultimi giorni, è il passaggio della sonda New Horizons a un tiro di schioppo da Plutone. Immagini mai viste e un intero anno, a partire da adesso, per ricevere le foto che sta scattando mentre io e te stiamo cazzeggiando qui.
Ma la super figata è questo questo quarto d'ora con Stephen Colbert (sì, quello dell'ultimo bollettino) che ne parla con il Piero Angela americano, ovvero Neil deGrasse Tyson.
Scienza + umorismo: divertimento al quadrato.


Infine, la chicca: Jimmy Fallon feat. True Detective.

Che tu stia o meno seguendo la seconda stagione di True Detective, Colin Farrell e Vince Vaughn che fanno i true detective giocando a Vero o Falso con Jimmy Fallon sono nove minuti di grande spettacolo.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo