Sto lavorando alla gara per il progetto grafico di una grande istituzione culturale bolognese.

Sì, avevo detto che non partecipavo più a gare —troppo sforzo, troppo azzardo— ma questa è un'occasione troppo interessante per uno come me, che vive sul crinale tra la cultura e la porchetta.
Per farlo sto iniziando ad esplorare il mondo dell'Opera, iniziando dalla Nuova Zelanda.


Il bianco e nero del nuovo video di Kendrick Lamar. Poesia.

Che ti piaccia o meno il rap, la musica o le contestazioni anti police brutality questo video è un macigno. 7 minuti spesi bene.


Aggiornamento su quella storia di Apple Music.

Nell'ultimo bollettino ti dicevo che ho provato Apple Music e mi piaceva (lo sai che sono un entusiasta).
Usandolo, però, ho scoperto che ricrea una versione tutta sua degli album che hai in iTunes, basandosi sulle canzoni che secondo lui sono le stesse (stesso titolo, stesso autore), ma che siano presenti nel suo catalogo.
Risultato: spesso ti capitano versioni alternative, copertine sbagliate e altre nefandezze. Uhm, da approfondire.


È uscita la grafica di quest'anno di Lagolandia. Made in Boshi.

Dopo il successo dell'anno scorso, sto curando la grafica dell'edizione di quest'anno di Lagolandia, il festival sul lago Brasimone. Stile retro, grande lettering, rosso e bleu.
Che te ne pare?


Va bene, ma hai visto i primissimi sketch di Super Mario Bros?

Erano disegnati a mano, su carta quadrettata! In questo post c'è un po' di gustoso dietro le quinte e un'intervista video ai due giapponesi che l'hanno inventato. Sai che il vecchio Mario compie 30 anni?


Infine, la chicca: Stephen Colbert.

In attesa di prendere il posto di David Letterman al Late Show, Stephen Colbert si è inventato una trasmissione da una piccola emittente locale di Monroe, Michigan. E ha pure intervistato un imbronciassimo Eminem, che non so se faceva sul serio l'imbronciato o meno, ma è divertentissimo.
Ed è pure in 4:3!

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo