Ho comprato una segreteria telefonica, proprio come quelle dei telefilm dove registri il tuo messaggio, non possiamo rispondere ecc. L'ho presa perché un telefono fisso in studio lo dovrò pure mantenere, per avere almeno sul sito e sulle fatture un numero che inizia per 051. Solo che il 99,99% delle chiamate al fisso sono di pubblicità, allora ho pensato di frapporre tra loro e me una segreteria, che parte senza neanche squillare (è qui il genio del male). Se qualcuno ha davvero da dire qualcosa lo lascerà detto e sarà richiamato.
Fai una prova: 051 7166511, ti giuro che ti ascolto.


Ho visto queste pubblicità dell'Oregon e le ho trovate fantastiche.

Non so niente dell'Oregon, non saprei neanche esattamente collocarlo all'interno dell'Asia, ma queste pubblicità, fatte dai mitici Wieden + Kennedy, Portland (trivia: quando sono stato a Londra mi sono fatto una foto davanti alla loro sede londinese, per dire) sono pazzescamente belle.
Ah Oregon, Portland, ora ho capito dov'è.

E ci sono anche degli spot minimal poetici.

Trovi tutta la storia, tutti i visual e tutti gli spot in questo post di Adweek.


This is England (extra!).

Martin Parr è uno dei miei idoli assoluti, se non lo conosci, beh conoscilo (spoiler: è un fotografo), se già lo conosci sappi che sono uscite su Dazed and Confused delle sue foto inedite dell'Inghilterra, e sono sempre stra belle. Quante volte ho provato a rifarle nel mio piccolo, ma venivano sempre delle ciofeche.

Giusto per inquadrare il personaggio, questo è lui.

Idolo. Assoluto.


Aiuto, cosa mi sta succedendo? Non sono più quello di una volta.

Praticamente questi si sono inventati una lampada, tra l'altro molto bellina, abbinata a tante altre lampade più piccole e in pratica quando ne accendi si accende anche l'altra, insomma una cosata super hipster che questo video spiega molto bene. Connessioni, affetti, internet delle cose. Mi sto impetalosando? Gosh, forse sì. Guarirò. Devo guarire. Spotify: Slayer: Raining blood: Play.


Ora basta, la chicca: Retro Archeo Paleo Email.

Tinder, Grinder, Telegram, il www, Cliccare, mp3, iPhone sono parole ormai di uso comune tra i giovani di oggi, ma quando è iniziato tutto? Questo commovente RVM del 1984 ci mostra uno spaccato del 1984 che scalda il cuore.

How to send an e mail 1980's style. Electronic message writing down the phone line. First shown on Thames TV's computer programme 'Database' in 1984.


Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo