Da quant'è che non ci sentiamo? Troppo. Va bene, abbiamo letto tutti la faccenda di Blu, io all'inizio ho pensato «che tosto Blu», poi ho pensato «sì però», alla fine ora pen—scoiattolo!
Ma veniamo a noi.


È nata Carmela! È open!

Dopo settimane di lavoro insieme al virtuoso De Carolis (Modo) e con la collaborazione di Trap è nata Carmela, la style guide per fare buon web. In pratica è un sistema di moduli, ma cosa scrivo qui che ho scritto già tutto il pippone di spiega su carmela.style? L'ho scritta per esseri umani, quindi si dovrebbe capire tutto.
Per gli amici nerd c'è il link diretto a GitHub.


Ho rifatto l'identità al Cacca.

Nelle ultime settimane ho lavorato anche all'identità del Centro per l'Arte Contemporanea sulla Cultura Alimentare di Bologna, che ha, ehm, un curioso acronimo e proprio per questo l'idea è stata di abbinargli una identità un po' neoclassica, da museo istituzionale, per un luogo di ricerca e sperimentazione super contemporaneo.
La verticalità della scritta poi vuole, ehm, con il suo verso di lettura, evocare il percorso del cibo, vabè ci siamo capiti.

E cosa c'è di più neoclassico di una cornice? E di più alterante per una parola della sua ripetizione all'infinito?

Un po' di colore, non siamo mica davvero una trita istituzione. Ecco il format per i visual.


Momento trasferelli.

Sta per uscire un intrigante documentare sul lavoro di grafico nell'epoca dopo i pennelli e prima del computer. Tutto in stile retrofuturista che ci piace molto. Si chiama Graphic Means e questo è il suo trailer.


Ora basta, la chicca: Post-esami.

Esilarante ripassino coatto de giurisprudenza ad opera di Edoardo Ferrario. Già la sua serie Esami era super, ora approcciamo il post-esami.
Bravi tutti.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo