Sai che non ho mai visto Star Wars? Per cui tutta sta menata del nuovo episodio boh. Non ho neanche mai visto Titanic. Vabè, in compenso so fare gli struffoli!
Per il resto hai visto, anche il buon Licio se n'è andato. Un'ottima occasione per rivedere Guzzanti col filippino. Sempre a livelli altissimi.
Ma torniamo a noi, ecco il meglio di quel che ho visto in questi giorni, sotto forma di insalata di rinforzo.


L'annual report di Mailchimp è strepitoso

Sì, anche a me la definizione annual report evoca Blackberry, Hogan e spumante. ma non è questo il caso. Mailchimp, l'imbattibile strumento che uso per mandarti questi bollettini, da sempre indica la strada per le buone pratiche della comunicazione web (vedi la sua styleguide).
Vabè ha mandato una mail ai suoi utenti con il link al suo anno in numeri. Sono dati interessanti e anche divertenti, in un sito dedicato, con una grafica perfetta.
Visita mailchimp.com/2015 e piangi con me.


How many times have you mistaken an unsuspecting stranger’s car for your Uber?

Mai, o meglio non mi è ancora stata data la possibilità di utilizzare Uber, ma posso immaginare quel che questo articolo dice. Uber, macchine nere, senza logo né niente, come riconosco quello che mi aspetta fuori alla première di Star Wars quando altri 50 utenti hanno chiamato il loro Uber? Con un colore!
Vabè per me è fanta-design ma è interessante Uber SPOT lights will help you see which driver is waiting for you.


Un disco in una sola copia e un cattivo che lo compra.

Insomma l'industria musicale in declino, i soldi, i rapper, il ricco cattivo. Queste le keyword di questa storia allucinante che ho letto. In pratica il Wu-Tang Clan (uno storico collettivo composto da rapper brutti sporchi e cattivi di NYC) non sa più che pesci pigliare, si sono quindi inventati un disco nuovo che sarebbe stato prodotto in una sola copia, che sarebbe stato fornito in una scatola fatta a mano da non so quale monaco shaolin, insieme ad un libro in pelle umana, da vendere all'asta.

Prima si pensava che l'avesse comprato Quentin Tarantino per cui dici, vabè assurdo, ma figo. Viene fuori che l'acquirente è un tipo da film, un giovane ricco e spregiudicato che con i suoi soldoni ha comprato la licenza di un un farmaco contro l'AIDS (è in corso una semplificazione) aumentando poi il suo costo al pubblico del 5.000% (cinquemila per cento).
Viene fuori che il Wu-Tang Clan non è più contento, ma ormai l'affare è fatto. LOL viene fuori una clausola del contratto che consente ad un membro del Wu-Tang Clan o a Bill Murray (!!!) di andare a rubare.
Tutta la storia qui: This Is Why You Don’t Sell the One Copy of Your Album for $2 Million.


Ora basta, la chicca: SNL di Natale con Ryan Gosling

Ok è vero, è Natale, quindi videino che fa molto ridere con Gosling e la balotta del Saturday Night Live.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo