Mentre Golden State continua a vincere (20 di fila) e Kobe Bryant si ritira (cose da sapere), sono arrivati i calendari EBS e sono spaziali. Come sempre c'è qualche errorino, ma niente di che. Se ne vuoi uno scrivimi!
Qui in via Orfeo nel frattempo ci stiamo preparando al Natale, le pisciate sui muri dei cani ora tratteggiano il profilo di tanti alberelli di Natale (zampettano mentre la fanno). Sono bravi!
Ma torniamo a noi, questo è il succo di quel che ho visto in questi giorni.


Ti ricordi le linee guida web della PA? Beh si sono dimenticati gli sviluppatori.

L'intrepido Andrea De Carolis ieri mi ha fatto notare che in tutta la partita delle linee guida per i siti della pubblica amministrazione di cui ti parlavo nello scorso Bollettino, compaiono Aiap (l'associazione dei grafici con la spocchia) e l'ADI (l'associazione dei designer industriali LOL). Nessuno della comunità degli sviluppatori web è stato interpellato, e si tratta di linee guida web. Ahi ahi ahi (segno con la mano tipo tozze).
Insomma tutta la questione è spiegata bene nel suo post: Vivaddio, l’Italia ha la sua style guide.


Gorilla vs Bear ha pubblicato la lista dei migliori album 2015, con pratico link a Spotify.

Vabè ho già detto tutto nel titolo. Gorilla vs Bear è un sitarello molto seguito dai giovani magri che ascoltano musica maledetta ma non troppo e hanno l'acqua in casa. Comunque sempre interessante scoprire quanta musica si produce senza che neanche ce ne rendiamo conto. Infine col pratico link a Spotify te li ascolti prima ancora di finire di dire «E questi chi cazzo sono?».


M.I.A. è tornata con un video bellissimo.

Beh la nostra M.I.A. è inutile che te la presenti no? Bangla-inglese, giovane, bella, ribelle, poliglotta, musicista elettronica, fiera delle sue origini, fa una deliziosa musica electro-world per grafici che leggono Internazionale e fa sempre dei video che piacciono a noi grafici.
Stavolta il pezzo si chiama Borders, tema attualissimo, adiacente a ciò su cui sto lavorando con Gioia Maini (presto grandi feste). Il video è da vedere, magari l'hai pure già visto.
Sì, solleva la questione: non è meschino estetizzare il dramma? Boh, io credo che vada bene, purché se ne parli e non diventi una cosa dimenticata, e normale.
Con l'occasione di sto video mi sono rivisto Bad Girls, che è sempre bellissimo.


Ora basta, la chicca: un tipo che cerca davvero un ago in un pagliaio.

Per un lavoro che sto facendo (poi ti racconterò) mi sono imbattuto in questo personaggio Sven Sachsalber, a quanto pare un artista italiano, che ha davvero cercato un ago in un pagliaio (in un museo). Ecco il documento video INTEGRALE (5 ore).
Enjoy!

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo