Ecco l'elenco numerato più inoltrato del circondario:

  1. In realtà non so neanche da dove cominciare perché oggi 22 dicembre 2023 è un giorno davvero speciale per me:
    1. dopo tipo due anni di lavori è andato online il mio nuovo emmaboshi.net, sì proprio il mio sito, il sito del mio studio, il sito monstre con dentro più di vent'anni di progetti, blog post, prodotti, storie, extra. Da oggi è online, dopo un lavoro lunghissimo di redesign, migrazione hosting, migrazione cms, migrazione dati, remix dei contenuti, riscrittura dei copy, lievitazione naturale. Il codice è di Trap studio, che ha una grande squadra e delle persone splendide. Grazie anche ad Andrea De Carolis e Modo che hanno coadiuvato questo passaggio evolutivo. Beh facci un giro quando vuoi, esplora il sito in lungo e in largo e scrivimi cosa ne pensi. Se trovi degli errori ancor di più scrivimi, così li correggo, io ormai vedo solo amore. Camila sono emozionato.
    2. dopo tipo un anno e mezzo di lavoro la fase 1, la beta, del Metodo Boshi è completata e stiamo entrando nella fase 2, quella in cui si fa sul serio: è diventato pubblico. Oggi 22 dicembre 2023 abbiamo pubblicato metodoboshi.com il sito ufficiale del Metodo, dove grazie al lavoro della mia squadra Camila (Righetti), Silvia (Vazzana), Alessia (Musi), Nicole (Zavagnin) e Simone (Manfredini) abbiamo confezionato in semplici blocchetti di testo un universo gassoso in evoluzione per presentare il Metodo Boshi e accogliere le nuovз Metodistз. Visita il sito e aiutaci a capire se si capisce di cosa stiamo parlando. La chiarezza in percorsi aperti, lunghi e fluidi è difficile da tenere a fuoco fino alla fine. Per me il sito è bellissimo, i testi giusti, le grafiche super, ma sono di parte.
    3. Mamma mia quante emozioni, giornate come quella di oggi non capitano spesso. I tuoi due siti, i tuoi due progetti della vita che evolvono pubblicamente lo stesso giorno.
    4. Wow.
    5. Ma, veniamo a cose più easy ora
  2. mi è piaciuto un casino Stamped from the beginning, un documentario sulla storia del razzismo in America che si trova su Netflix. Non solo l'argomento mi ha sempre appassionato, ma questo documentario è realizzato benissimo. Immagini di archivio, ricostruzioni grafiche animate, interviste a studiose e studiosi giovani. Da vedere. Bellissima anche la selezione musicale.
  3. un po' kitsch se vogliamo, ma comunque ben realizzato anche questo calendario dell'avvento del Rijksmuseum di Amsterdam, in formato web con tanti video e contenuti ben confezionati. Non sono un fan delle animazioni web, in particolare quelle lente, ma in questo caso ci può stare. Pregevoli le alternanze di video di curatori, video registrati al museo, scenette tratte dalle opere della loro collezione.
  4. ho scoperto con stupore dell'esistenza dei campionati mondiali di Excel e ho visto pochi minuti della registrazione della finale di quest'anno. Non ho nemmeno capito quali erano i compiti da realizzare, ma ho visto formule che noi umani...
  5. sul canale YouTube della Treccani ho beccato una registrazione di una lectio di Massimo Cacciari e siccome praticamente l'ho sempre visto solo, quando ancora guardavo, come ospite sofferente dei talk show, ero curioso di sentirlo parlare dei suoi argomenti, filosofia e altri macigni. So che per alcunə si tratta sempre di un retorico vecchio boomer (tu sai chi sei), ma io, che non ho fatto università, me la sono goduta.
  6. Olivia Colman è quell'attrice strepitosa che tuttз abbiamo presente. L'ho vista in questo spot surreale dell'associazione Make My Money Matter che evidenzia la relazione tra i fondi pensione nel Regno Unito e l'industria petrolifera
  7. Figma e Adobe forse non si uniscono più. Da un certo di punto di vista penso meno male, dall'altra mi dispiace se il tipo di Figma che doveva guadagnare un miliardo di dolla dall'affare magari aveva già iniziato delle spese importanti e insomma, gran problem.
  8. Oggi pomeriggio faccio gli struffoli, non vedo l'ora.
  9. Alla vigilia mangio gli struffoli, non vedo l'ora.
  10. Ah e se non ci vediamo prima
  11. TVB

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo