Veniamo alla lista numerata più imprevedibile che c'è:
- ah! È uscito il Calendario Boshi 2024 e, come avrai visto se mi segui su insta, sta già finendo. Erano solo 100 pezzi numerati, ne sono rimasti 3 o 4, se ti interessa. Non ricordo se ti ho mandato il link al video di come ho realizzato la copertina di quest'anno, con un voiceover di tutto rispetto. Mi sono accorto dopo un paio di mesi che avevo reinstallato il bel microfono Rode con cui voglio che la mia voce ti arrivi cristallina, che lo stavo usando al contrario, cioè parlavo sul retro del microfono e non sul fronte, vabbè.
- ho messo insieme una serie di super girls per aiutare il Metodo Boshi a vedere la luce del mercato. Automazioni, piani marketing, flussi di contenuti, campagne, spottini. Creato account dedicati, grazie al super team con l'anno nuovo si farà sul serio. Grazie per la tua pazienza, l'attesa sarà ripagata (oppure leggi la policy sui resi)
- Nel frattempo Rasmus Andersson ha aggiornato il suo font Inter che è uno dei miei Google Font preferiti
- Di Bobby Fingers ti avevo già parlato in qualche Bollettino passato, è un prop artist cioè realizza oggetti di scena iper realistici, maschere ecc. L'altra volta ti dicevo che aveva costruito un meraviglioso diorama di Michael Jackson mentre registra uno spot per Pepsi. La cosa incredibile dei suoi video non è solo la cura maniacale che ci mette nel realizzarli, ma è anche la quantità di battute e genialate che ci inserisce. In questo caso ha creato una barca a forma di faccia di Jeff Bezos. Sì hai letto bene.
- bellissimo set drum n bass di tale Kasra per la radio di Resident Advisor, ascoltabile gratuitamente sul loro sito. Ottima per darsi la carica.
- grazie ad un amica storica della Resistenza ho scoperto ns-taeter-italien.org, un progetto sulla memoria delle stragi avvenute durante l'occupazione tedesca in Italia e coinvolge la raccolta di voci, immagini e testimonianze dei soldati tedeschi, in particolare dei responsabili di tali stragi. Da alcuni anni in Germania la Täterforschung [ricerca sugli autori dei reati] indaga la formazione di queste persone, la loro adesione al regime nazista, il loro operato durante e dopo la guerra
- ho davvero apprezzato il video di questo live dei The Blaze all'interno della Grotta della Salamandra in Francia
- non ho ancora mai letto la rivista trimestrale della casa editrice il Mulino, ma ho davvero apprezzato il progetto grafico delle copertine e del sito.
- la Boiler Room di James Blake, oggi tanta musica nel bollettino, spero ti piacciano
- non so perché nessunə mi aveva mai fatto conoscoere Edoardo Zaggia e Rubrichette, ma mi sono innamorato dei suoi video, sono magnetici, lui è bravissimo e ha un ritmo allucinante, davvero allucinante. Occhio al volume dell'audio quando apri questo video! Abbassalo, fidati.
- mi sono ascoltato con grande interesse questa puntata del mitico Freakonomics Radio sull'economia dei ristoranti all you can eat.
- ah prima di salutarti, devi assolutamente vedere i sei episodi (Cile, Ghana, Bangladesh, Indonesia, India, Veneto) di Junk, armadi pieni, di Matteo Ward prodotto da Will e Sky Italia. Parla di vestiti e fast fashion. Go!
- Beh si è fatta una certa, sarei davvero curioso se sei arrivatə a leggere fino a qui. Se l'hai fatto scrivimi: CAMBIO GOMME.
- TVB