Non so te ma ogni anno quando ci sono da mettere via i maglioni di lana per fare spazio a roba estiva succede sempre la stessa cosa.

Una voce mi dice che dovrei lavarli TUTTI, spruzzarli TUTTI con l’apposito spray anti tarme, metterli TUTTI (ok questa è la meno) nell’apposita scatola insieme a quei foglietti anti tarme, ah no dimenticavo! Prima dovrei anche pulire (mi verrebbe da dire ‘sanificare’) la scatola stessa, cioè ma io dico, uno nella vita non dovrebbe fare altro, ma secondo te, chi ha tempo per ciò (libera traduzione del meme Ain’t Nobody Got Time for That)?

Intorno a fine aprile, quando mi ritroverò a riporre in archivio proprio the very maglione di lana che indosso ora, insieme a tutti gli altri che non ho neanche mai messo (tra l’altro, cioè tu alla fine quanti maglio usi tra quelli che hai?), lo so già che lo metterò via alla brutto [testo rimosso per blasfemia], perché alla fine sono fatto così. Mi piace il rischio, mi piace sapere cosa devo fare e poi non farlo, tiè. Sono un ribelle, mamma.

Scrivendo queste righe mi ritrovo quindi in un momento inception dove di fatto mi sto sgridando da solo: l’emisfero sinistro scrive mentre quello destro legge. Io non lo so, ma tu che rapporto hai con le tarme e con i buchi nei maglioni?

Tante novità da bollettinizzare:

  1. Sono riuscito a documentare e raccontare per bene alcuni progetti recenti. È un lavoro molto lungo tra scrivere i testi e preparare le immagini giuste, ma ce la sto facendo. Ho pubblicato su emmaboshi.net tre progetti che per me sono molto importanti e bellissimi (ma sono di parte)
    1. il progetto di redesign del sito e dell’identità visiva di Co Gruppo
    2. il progetto della campagna e del sito delle Settimane Fairtrade Italia, realizzata insieme a Gianluca Diegoli e Alessandro Pirani
    3. Il progetto di Miscela, un magazine per gente non omologata, realizzato per Malossi SpA insieme ad Alessandro Pirani e tanti altri.
  2. Sono sbarcato su Clubhouse e mi sta piacendo (con le dovute precauzioni). Oggi (venerdì) alle 18 vorrei fare una Boshi Lounge, chiacchiere da bar senza il bar. Clicca sulla campanella per ricevere una notifica credo, non so, oppure cercami come Emmaboshi. È tutto da scoprire.
    1. Ah tra l’altro, ho ben 9 inviti per Clubhouse per cui non so come ma li vorrei dare a chi vuole provare l’esperienza.
    2. Sì serve un iPhone, col sistema operativo abbastanza aggiornato, io non centro.
    3. Comunque se ti registri di tua sponte, poi magari c'è qualche tuo amico (devi averlo in rubrica telefonica) che può 'garantire' per te e farti entrare, non serve quindi un invito per forza. Io ho fatto così per entrare.
    4. Ad ogni modo vedi te.
  3. Ho apprezzato questo video che mostra come rendere più efficace la protezione della mascherina chirurgica con alcuni semplici accorgimenti su come metterla.
  4. Bellissime queste antiche infografiche raccolte in una mostra, ma soprattutto in un bel sito, dall’università di Stanford.
  5. Non so come e perché ma quando ti arriva un link da scaricare su WeTransfer atterri sempre su una pagina con del contenuto particolare. Approfondendo questa cosa ho scoperto WePresent che è come un blog, magazine, di WeTransfer. È super bello, in particolare mi ha colpito la bellezza di questi micro video di Randa Maroufi e la bellezza complessiva dell’idea dietro WePresent. Bravi WeTransfer (anche se io uso Dropbox).
  6. No vabbè, sempre nell’ambito dell’arte fruita da remoto, non so come mi sono imbattuto in queste versione super definita de La Ronda di notte (De Nachtwacht) anche noto come Notte di veglia o La guardia civica in marcia, è un dipinto a olio su tela (359×438 cm) di Rembrandt realizzato nel 1642 e conservato nel Rijksmuseum di Amsterdam dove puoi zoommare ben oltre quello che potresti fare dal vivo. Sì certo dal vivo è un’altra cosa (ma per chi mi hai preso!). Ok scusa sto calmo.
  7. Non ricordo se ti avevo già mandato questo video bellissimo e rilassantissimo di un tipo giapponese che va in un bosco e si prepara un caffè. Giustamente tu alzerai il sopracciglio, ma fidati, se ti piacciono i video rilassanti, gli oggetti belli (ogni oggetto qui è una figata), i suoni un po’ ASMR, il Giappone oppure semplicemente non hai un cazzo da fare, clicca play.
  8. Illustrazioni di balene dai diari di viaggio delle baleniere di Nantucket, che meraviglia. Se poi hai letto Moby Dick ancora meglio. Hai letto Moby Dick? DEVI LEGGERLO, chiudi e vai.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo