Blog

30° Bollettino

Scritto in Estratto dal Bollettino


Ho scoperto, leggendo il libro Papà sulla luna, che i razzi sono composti da tre parti, un razzo, una astronave e una navicella. Praticamente il razzo è quello che spara tutta quella tragedia di fuoco sul pavimento al momento del lancio, che poi chi pulisce? La navicella è dove passerà tutto il tempo l'astronauta collegandosi saltuariamente in diretta con Sanremo, la navicella è quella cosina piccola sulla punta che si stacca quando devi proprio allunare.

  1. Insomma, oggi ho visto il lancio di questa missione (la missione Falcon 9 di SpaceX, qui l'articolo del Post) che partiva per lo spazio carica di materiali per non so quante centinaia di esperimenti da condurre nello spazio e circa 2,5 tonnellate tra rifornimenti per gli astronauti a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. Quello che però mi ha sconvolto è che stavolta il razzo, una volta finito il suo compito in orbita, è tornato sulla Terra tomo tomo, cacchio cacchio, con i propulsori verso il basso e pronto a ripartire. Ma non è pazzesco? La gif che ho messo di copertina ritrae proprio quel momento.
  2. Oggi ho pubblicato su emmaboshi.net un nuovo progetto di cui vado fiero: Val di Setta a Bassa Velocità, un progetto di riqualificazione di un territorio (la val di Setta) fortemente provato dai lavori dell'alta velocità ferroviaria, della variante di valico e dalla autostrada A1. Non ti sto qui a fare il pippone, ma vai a leggerlo (e guardarlo) sul mio sito.
  3. Il Metropolitan museum di NY ci offre 375.000 immagini stupende.
  4. Documentario da 20' sui Black Flag e su quello scoppiato che gli ha fatto il mitico logo coi quattro rettangoli neri. Hai presente vero?
  5. I Melvins che suonano in un furgone tutto agghindato. Davvero, dentro un furgone.
  6. Dieci ore di suono di frozen ocean, ice cracking, snow falling, icebreaker idling and distant howling wind sound. Dice che rilassa e favorisce la meditazione. Sarà.

Questo post risale al 20 febbraio 2017



Ancora voglia di leggere?

Fantastico, ti posso proporre 10 consigli per giovani grafici che cercano lavoro di 1372 giorni fa

10 consigli per giovani grafici che cercano lavoro

Membro della balotta di La blog balotta webring

Precedente Random Successivo