Ti scrivo mentre Riccardo Iacona sta facendo una puntata di Presa Diretta su Facebook, Fedez e Facchinetti e ho bisogno scriverti per riprendermi. Sai che l'ultima volta che ci siamo sentiti era quasi due mesi fa? Nel frattempo:

  • È online il nuovo sito del fotoreporter dell'agenzia Contrasto Francesco Cocco che ho progettato insieme ad ADA e sviluppato da Daniele Mantovani, con un taglio prettamente editoriale e un layout che alterna grandi foto e testi di reportage francescococco.com.
  • È online anche il sito Stampa Clandestina, che è un grande archivio dei giornali clandestini che furono pubblicati tra il 1941 e il 1943. La cosa bella è che questi giornali, a volte usciti anche in un solo numero, sono quasi tutti consultabili in pdf sul sito, la cosa brutta è che sullo sviluppo, non gestito da noi, non ho avuto possibilità di richiedere modifiche e il progetto grafico è stato decisamente sgangherato. Ciononostante vale davvero la visita www.stampaclandestina.it.
  • Sto progettando la grafica per una linea di aceto balsamico di Modena e sto scoprendo un mondo sterminato, fatto di legislazione e gare di balsamico. Spero di potertele mostrare presto perché dovrebbero venire molto bene.
  • Ma ciò che più mi ha coinvolto in questi mesi è il ritorno un progetto che ho in testa da tempo. Ti ricordi Allarmismo e tipografia? È un mio progetto fotografico, iniziato nel 2013 con questa pagina Facebook, diventato una linea di abbigliamento. Beh sta tornando alla gran carica:
    • ho inaugurato oggi il mio Design Shop su https://shop.emmaboshi.net dove sono e saranno disponibili tutte le mie produzioni, ad oggi le t-shirt di Allarmismo e Tipografia e i cinque poster Boshi.
    • pubblicherò nelle prossime settimane, nuove mitiche T-Shirt di Allarmismo, a volte anche in pezzi unici, quindi orecchie aperte :-)
    • ho in mente anche un nuovo brand, su cui sto lavorando, in cui i riferimenti saranno al mondo college americano e alle grafiche vintage, ma soprattutto ha un nome che è una bomba: SPAAAAM! Unsolicited clothing
    • per festeggiare ho creato questo codice sconto I-DIECI-DEL-BOLLETTINO per i primi dieci di voi. Se lo metti nell'apposito box durante il checkout sull'Emmaboshi Design Store avrai la spedizione gratuita in tutta Italia! Ma ci pensi? Usalo subito!
    • Però ti voglio salutare con un chicca, che forse hai già visto o forse no, ma vale tutta la candela: Trainspotting Fantozzi mashup.
    • TVB, fammi sapere come stai.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo