Dopo diciannove bollettini è successo, nell'ultimo ho sbagliato un link.

Il video pazzesco, del 1984, che vede protagonisti due nerd antologici spiegano come ci si connette ad internet, come si manda una mail e perché hanno deciso di comprare un computer, nel 1984.

L'articolo originale su The Next Web con qualche info in più è qui.

Nel frattempo ho ricevuto tanti messaggi in segreteria, è davvero bellissimo riascoltarli. Voci che sono sempre lì, spingi fisicamente play e fisicamente gli ossicini del mio udito mi fanno pensare a delle persone fisiche (e a volte giuridiche).

Fai una prova: 051 7166511, è solo una segreteria, non corri il rischio che alzi il ricevitore. Ah la comunicazione sincrona! Brividi.

Ma veniamo a noi. Direttamente da via Orfeo, Bologna, it's saturday night!

Kobe si è ritirato.

Come saprai Kobe Bryant ieri sera ha giocato la sua ultima partita (e ha fatto 60 punti - NdA sono tanti). È stato, a dire di molti, il più grande giocatore di basket dopo Michael Jordan, e avrai avuto anche tu i feed intoppati di video-tributi, o forse no?
Ad ogni modo te ne ho selezionati un paio io. Ne vale la pena perché ti fanno capire come questi americani sappiano raccontare (creare) il mito, e il conseguente apparato di pathos marketing.

Non posso capire ma questo progetto mi piace, quantomeno il suo spot

Da bravo gorilla ho sempre un po' di imbarazzo / raccapriccio a parlare di mestruazioni, ma (a quanto si dice) tutte le donne ne sono vittime spesso (una volta al mese?). Si narra che in alcuni casi possano essere molto dolorose.

Dei geniacci hanno inventato un dispositivo cool q.b. che dovrebbe eliminarne il dolore. Il device (il cosino) chiama Livia, ma te lo sto raccontando perché, per il fund raising, hanno fatto questo spot super divertente.

2 + 2 x 2 = 6. Boh.

Quando ho visto questa gif non l'ho capita, poi ho scoperto l'esistenza di una convenzione che si chiama PEDMAS, la quale sta per Parentesi, Elevamenti a potenza, Moltiplicazioni e Divisioni, Addizioni e Sottrazioni e sancisce l'ordine in cui eseguire le operazioni. Ora l'ho capita. Non di finisce mai di imparare eh.

Ora basta, la chicca: Gipi writer.

In tempi in cui anche dalla parrucchiera di parla di street art Gipi ha riesumato un suo video vecchissimo in cui due writer fanno la loro cosa nella casa.

E quest'è.

Tu, come te la passi? Dimmelo in segreteria: 051 7166511. Accesa 24 ore su 24. Costo della chiamata: un gettone. Emozioni: fortissime.

Metti giù tu o metto giù io? Dai metti giù tu.
Tvb.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo