Zlè

Identità visiva per una gelateria di Imola

Zlè
Cliente: Zlè
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata
Anno: 2019

Zlè, che significa gelato in dialetto romagnolo, è il laboratorio di gelato dello chef Matteo Coralli, già responsabile della pasticceria del ristorante stellato San Domenico di Imola.

Il concept

La personalità visiva del progetto riprende la grafica vintage grazie a un font dalle maiuscole ornate basato sui caratteri architettonici realizzati nel 1906 dallo studio di architettura di Gove & Walsh di Denver.

In abbinamento al logotipo ho disegnato un’icona stilizzata di un cono gelato, che ha dato origine a numerosi ornamenti.

I testi sono impaginati con austerità in tutto maiuscolo consolidando il concept dal sapore retro.

1
Logo e icona
2
Pattern generato dall'icona
3
Pannello dei gusti
4
Visual grafico
5
Pannello dei prezzi
6
Un ulteriore pattern generato dall'icona

Ipse dixit

Francesca Ussani

Francesca Ussani

Responsabile comunicazione

Forum per la Finanza Sostenibile

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.