Social Seed è un’agenzia che supporta le imprese sociali, la pubblica amministrazione e le organizzazioni nella progettazione di politiche e servizi. Per loro ho progettato una nuova identità visiva e un nuovo sito.

L’identità

L’identità visiva verte su un logotipo e un monogramma disegnati a mano, a sottolineare l’approccio informale e umano di Social Seed.
A questi elementi ho abbinato segni grafici e texture materiche per creare contrasto con la pulizia del digitale. La palette cromatica è basata su una coppia di colori elettrici, viola e verde.

Logotipo
Logo compatto

Il sito

L’architettura dei contenuti ha al centro le tematiche su cui Social Seed lavora: economie sociali, lavoro e Welfare di comunità. Attorno a loro abbiamo organizzato i progetti e gli articoli.

La grafica è una grande applicazione degli elementi dell’identità, colori, font e texture.

Visita socialseed.eu

Homepage
Componenti in Homepage
Layout desktop e mobile della pagina "Storie"
Componenti della pagina "Chi siamo"
Layout mobile
Le foto utilizzate come texture
Studio del monogramma
L'insieme di texture

Ipse dixit

Vittoria Balandi

Editor

Zanichelli Editore

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi