Social Seed è un’agenzia che supporta le imprese sociali, la pubblica amministrazione e le organizzazioni nella progettazione di politiche e servizi. Per loro ho progettato una nuova identità visiva e un nuovo sito.

L’identità

L’identità visiva verte su un logotipo e un monogramma disegnati a mano, a sottolineare l’approccio informale e umano di Social Seed.
A questi elementi ho abbinato segni grafici e texture materiche per creare contrasto con la pulizia del digitale. La palette cromatica è basata su una coppia di colori elettrici, viola e verde.

Logotipo
Logo compatto

Il sito

L’architettura dei contenuti ha al centro le tematiche su cui Social Seed lavora: economie sociali, lavoro e Welfare di comunità. Attorno a loro abbiamo organizzato i progetti e gli articoli.

La grafica è una grande applicazione degli elementi dell’identità, colori, font e texture.

Visita socialseed.eu

Homepage
Componenti in Homepage
Layout desktop e mobile della pagina "Storie"
Componenti della pagina "Chi siamo"
Layout mobile
Le foto utilizzate come texture
Studio del monogramma
L'insieme di texture

Ipse dixit

Ludovico Pensato

Artista

Panem Et Circenses

Se dovessi esprimere in una parola com'è stato lavorare con Emanuele userei il termine "confort". Sempre disponibile, sempre delicato, sempre familiare.

Ci siamo sentiti molto a nostro agio negli incontri con cui abbiamo definito INSIEME la struttura e l'architettura del sito. Siamo riusciti a realizzare un sito web di un collettivo artistico bandendo il total white e lo stile minimale che solitamente caratterizza la presenza web degli artisti… e abbiamo anchel'Easter Egg!

Super

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi