Social Seed è un’agenzia che supporta le imprese sociali, la pubblica amministrazione e le organizzazioni nella progettazione di politiche e servizi. Per loro ho progettato una nuova identità visiva e un nuovo sito.

L’identità

L’identità visiva verte su un logotipo e un monogramma disegnati a mano, a sottolineare l’approccio informale e umano di Social Seed.
A questi elementi ho abbinato segni grafici e texture materiche per creare contrasto con la pulizia del digitale. La palette cromatica è basata su una coppia di colori elettrici, viola e verde.

Logotipo
Logo compatto

Il sito

L’architettura dei contenuti ha al centro le tematiche su cui Social Seed lavora: economie sociali, lavoro e Welfare di comunità. Attorno a loro abbiamo organizzato i progetti e gli articoli.

La grafica è una grande applicazione degli elementi dell’identità, colori, font e texture.

Visita socialseed.eu

Homepage
Componenti in Homepage
Layout desktop e mobile della pagina "Storie"
Componenti della pagina "Chi siamo"
Layout mobile
Le foto utilizzate come texture
Studio del monogramma
L'insieme di texture

Ipse dixit

Sergio Bettini

Architetto

Studio Bettini architetti

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti.

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria.

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta.

Grazie Emmaboshi!

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi