Moving stool

Un progetto web minimale per il designer Gabriele Pezzini.

Moving stool
Cliente: Gabriele Pezzini
Progetto: Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2014

Tutto il progetto è stato ispirato dallo stile minimale dell’oggetto in se. Siamo partiti con l'approccio mobile first, per cui abbiamo progettato in primis il layout e l'usabilità da smartphone: il menu a scomparsa, le giuste dimensioni del testo, le immagini da fare adattare.

Il layout mobile del sito

La palette cromatica è stata poi dettata dai quattro brillanti colori degli sgabelli. La dominante di tutto il sito cambia al cambiare del colore dello sgabello selezionato.

Il layout tablet del sito

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.