Moving stool

Un progetto web minimale per il designer Gabriele Pezzini.

Moving stool
Cliente: Gabriele Pezzini
Progetto: Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2014

Tutto il progetto è stato ispirato dallo stile minimale dell’oggetto in se. Siamo partiti con l'approccio mobile first, per cui abbiamo progettato in primis il layout e l'usabilità da smartphone: il menu a scomparsa, le giuste dimensioni del testo, le immagini da fare adattare.

Il layout mobile del sito

La palette cromatica è stata poi dettata dai quattro brillanti colori degli sgabelli. La dominante di tutto il sito cambia al cambiare del colore dello sgabello selezionato.

Il layout tablet del sito

Ipse dixit

Cristiano Boscato

Cristiano Boscato

Owner

Injena

Quando abbiamo deciso di evolvere la nostra immagine, ci siamo affidati a Emmaboshi consapevoli della sua capacità di rendere concreta l’idea di innovazione che avevamo in testa.

Si è trattato di un lavoro a tutto tondo che è partito dal redesign del logo e del sito web, per arrivare a definire tutti i materiali di comunicazione.

Emmaboshi ha compreso subito il nostro approccio umanistico alla tecnologia e ha lavorato per renderlo evidente a chiunque si approcci a Injenia. Cercavamo sensibilità e cura ed è quello che abbiamo trovato in Emmaboshi.