Lagolandia è un progetto di valorizzazione dei laghi di Bologna co-promosso dal GAL Appennino Bolognese e dal Comune di Camugnano, in collaborazione con i Comuni di Castiglione dei Pepoli e di Castel di Casio e con le Unioni dei Comuni dell'Alto Reno e dell’Appennino Bolognese.

L’intero progetto grafico è stato ispirato alla grafica vintage delle cartoline degli anni Cinquanta e Sessanta che riprende il concept dell’evento, cioè una villeggiatura (già dal nome un richiamo al passato) contemporanea (rivista con gli occhi di oggi).

Il ritrovamento di una cartolina d’epoca del lago Brasimone ha poi chiuso il cerchio grafico completando il nucleo del progetto grafico.

Oltre alla locandina abbiamo progettato la segnaletica dell'evento, dalle vele, ai totem, ai pieghevoli con la mappa dei sentieri sull'Appennino.

Ipse dixit

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società.

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design.

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo