Minismart

Un format grafico e web per promuovere il commercio nei centro storici.

Minismart
Cliente: Comune di Pieve di Cento
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2013

Minismart è un progetto di valorizzazione del tessuto commerciale del centri storici iniziato con il Comune di Pieve di Cento, nella provincia bolognese, per poi allargarsi ai Comuni limitrofi di Bentivoglio, Castel Maggiore e Argelato.

Il logo del progetto usa un elemento architettonico caratteristico di ogni comune, fatto diventare un’icona.

I siti minismart

Abbiamo poi realizzato i siti per i vari Comuni, applicando l’immagine coordinata sviluppata con i loghi. I sistemi sono basati su Wordpress e sono interamente gestiti dai Comuni stessi.

I layout responsive li rende usabili anche dai device mobili.

I siti minismart

Abbiamo anche realizzato le brochure pieghevoli con le mappe dei centri storici, le vetrofanie per i negozie che aderiscono all'iniziativa, la fidelity card e anche le tshirt con i motti della città.

Tshirt minismart

Visita i siti dei progetti

argelatominismart.it →

bentivogliominismart.it →

castelmaggioreminismart.it →

Piave Minismart 01
Piave Minismart 04
Piave Minismart 06

Ipse dixit

Ludovico Pensato

Ludovico Pensato

Artista

Panem Et Circenses

Se dovessi esprimere in una parola com'è stato lavorare con Emanuele userei il termine "confort". Sempre disponibile, sempre delicato, sempre familiare. 

Ci siamo sentiti molto a nostro agio negli incontri con cui abbiamo definito INSIEME la struttura e l'architettura del sito. Siamo riusciti a realizzare un sito web di un collettivo artistico bandendo il total white e lo stile minimale che solitamente caratterizza la presenza web degli artisti… e abbiamo anchel'Easter Egg! 

Super