Parco Santa Giulia

Identità visiva per un luogo dove Memoria e natura convivono.

Parco Santa Giulia
Cliente: Unione di Comuni montani Valli Dolo, Dragone e Secchia
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, Webdesign, Sviluppo, Pubblicità, Brochure
Anno: 2013

A Monchio, nell’Appennino modenese, in un luogo dove nel 1944 ebbe luogo una strage nazi-fascista di civili, oggi c'è il Parco Santa Giulia per il quale abbiamo curato l’identità visiva.

Per questa istituzione abbiamo curato il progetto del logo, dell'immagine coordinata, del sito e della brochure pieghevole con gli eventi dell'estate.

Il logo

Il design del logo ha preso ispirazione da un elemento architettonico presente nel parco, un memoriale ai caduti presente al parco, e al sentiero che risale la collina. I colori son il rosso della Resistenza e il verde della natura.

Brochure

Abbiamo progettato anche la brochure pieghevole del parco, con gli eventi dell'estate e il sito.

Parco santa giulia 02
Parco santa giulia 03
Parco santa giulia 06
Parco santa giulia 08

Ipse dixit

Francesco Tonelli

Francesco Tonelli

CEO

Consorzio SIC

Collaborare con Emanuele per il rilancio del SIC è stato facile ed entusiasmante. Poche parole sono servite per spiegare a lui le nostre esigenze ed il contesto che cercavamo per essere guidati e accompagnati in un percorso nuovo, fresco, moderno, chiaro che ha dato al SIC una nuova immagine e nuovi strumenti per crescere.

Il Consorzio SIC è infatti una realtà imprenditoriale complessa, con una identità piena di storia, business differenti e radicamento ad un territorio metropolitano vasto. Quattordici cooperative sociali di tipo B che promuovono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate in collaborazione con aziende private e pubbliche amministrazioni. Soddisfatti su tutto! In pochi mesi di lavoro abbiamo cambiato il mood e questo ci ha aperto a nuove opportunità tutte da cogliere.