Lo spirito dell'arte

Una mostra a cura di Angela Vettese con le opere del collezionista Carlo Cattelani

Carlo Cattelani è stato uno dei collezionisti più importanti del contesto modenese e sicuramente il più originale: la sua attività spicca nel panorama italiano per l’acutissimo intuito con cui si accostò all’arte e per la maniera in cui seppe coniugare questa passione con il suo profondo credo religioso

Curatrice: Angela Vettese

Artisti in mostra: Josef Albers, Joseph Beuys, Christo, Gino De Dominicis, Agnes Denes, Lucio Fontana, Gilbert & George, Dan Graham, Carsten Hoeller, Karen Kilimnik, Alison Knowles, Sherrie Levine, Sol LeWitt, Hermann Nitsch, Yoko Ono, Daniel Spoerri, Atsuko Tanaka, Franco Vaccari, Ben Vautier, Wolf Vostell, Sue Williams

Ipse dixit

Valentina Di Michele

Founder & CEO

Officina Microtesti

Lavorare con Emanuele è facile: è una biblioteca di riferimenti, stili e ispirazioni. Avevamo in mente un'idea molto precisa, ma trasmetterla non è mai facile: sai cosa pensi ma l'altra persona capirà? Emanuele sì. Anzi, interpreta la tua idea e la arricchisce di sfumature nuove, tutte incredibilmente migliorative rispetto al punto di partenza.
La fase di rebranding ci ha letteralmente esaltato, quella di riprogettazione e realizzazione del sito web è stata rapida e scorrevole.
E quando (perché nei progetti accade sempre) ci siamo incagliati su un punto che non ci convinceva, ha tirato fuori il coniglio dal cilindro: una soluzione migliore di tutte quelle che avevamo messo in lista.
È stata un'esperienza soddisfacente, in tutto. Perché Emanuele Centola È la sicurezza di una lavoro serio, ben fatto, unico.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi