Nel settembre 2007 ho curato per ADA tutta la parte grafica della mostra Mare rosso, isole bianche che si è tenuta a Modena nel chiostro di palazzo Santa Margherita commissionata dal Centro culturale Ferrari.

La mostra era un percorso iconografico sulla comunicazione politica nella seconda metà del Novecento. I materiali comprendevano 36 teloni per l'esposizione e relative riduzioni in cartolina, manifesto, invito, vele e gigantografia.

L'allestimento della mostra
Il cofanetto/catalogo della mostra

Ipse dixit

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo