Liu Jo Living è la collezione di arredo che Liu Jo ha creato in partnership con ATL Group con la direzione artistica del designer Simone Cagnazzo.
Come parte del processo di rebranding, iniziato nel 2020 con il progetto grafico del Liu Jo Living Magazine, ho riprogettato interamente il sito liujoliving.com per renderlo coerente con la nuova immagine del brand, e funzionale come catalogo completo della collezione e di tutti i prodotti.
L’architettura delle informazioni
L’obiettivo del nuovo sito era di diventare un catalogo, aggiornato in tempo reale, dell’intera gamma di prodotti e di finiture, più di 500 tra tessuti e varianti.
Il progetto dell’architettura delle informazioni è quindi stato la base fondante di tutta la progettazione. Abbiamo costruito una serie di moduli riutilizzabili che hanno reso lo sviluppo e l'implementazione più semplici.
Il look and feel generale
Il progetto di redesign iniziato con il Magazine ha definito i nuovi colori, lo stile tipografico e l'alfabeto visivo di Liu Jo Living, posizionando il brand all'interno della sfera del design internazionale.
Un lavoro di interpretazione dell’identità fashion di Liu Jo e del mercato dell’arredamento per Liu Jo Living.
L’esperienza mobile
Abbiamo dedicato una particolare cura all'esperienza mobile che è predominante nelle abitudini di navigazione degli utenti.
Una design system multi canale
Grazie al lavoro coordinato fatto sui cataloghi, sui magazine, sui social network e oggi anche sul sito, Liu Jo Living si è dotata di un design system versatile e di grande impatto visivo.
Lo sviluppo del sito è stato curato da Trapstudio.
Le immagini sono state realizzate da Eido.
Visita liujoliving.com.