Liberiamo l’aria

Storica campagna per la riduzione delle emissioni in atmosfera di gas inquinanti.

Liberiamo l’aria
Cliente: Regione Emilia-Romagna
Progetto: Identità visiva, Logo, Restyling, Web, Webdesign, Pubblicità, Campagna, Affissioni
Anno: 2014

Liberiamo l'aria è la storica campagna di comunicazione della Regione Emilia-Romagna con l'obiettivo di sensibilizzare i cittadini a ridurre le emissioni di gas inquinanti promuovendo buone pratiche come l'uso della bici o dei mezzi pubblici o la riduzione del riscaldamento domestico.

Il nostro progetto è partito dal restyling del logo della campagna.

qui?

Abbiamo poi curato il progetto grafico del visual, la direzione artistica dello shooting, il design dell’app per smartphone e la comunicazione su Facebook e Twitter.

www.liberiamolaria.it

Segui la campagna su Facebook e Twitter.

Progetto in collaborazione con Pablo comunicazione.Sviluppo app a cura di Commonsense.

Liberiamolaria 2
Liberiamolaria 5

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.