Nel 2015 partecipai a una gara per l’identità visiva della stagione lirica e concertistica del Teatro Comunale di Bologna, senza vincere.

Il concept

Ho esplorato l’estetica tipografica dei vecchi manifesti delle opere e dei concerti, basate su una grafica semplice, fregi, cornici e una accurata composizione.
Così ho lavorato su una identità visiva tipografica che rimandasse a quella tradizione, ma che fosse anche contemporanea.
I fregi quindi hanno angoli vivi, la grafica è vettoriale e le tinte piatte, il tutto ruota intorno ad un grande impatto visivo dato ai titoli delle opere inseriti in un contesto grafico razionale.

Le referenza storiche
Il visual della stagione
I manifesti delle singole opere
I libretti e i biglietti d'ingresso

Ipse dixit

Francesca Ussani

Responsabile comunicazione

Forum per la Finanza Sostenibile

Abbiamo lavorato con Emmaboshi allo sviluppo del nostro progetto Investi responsabilmente.

La sfida che ci eravamo posti era ambiziosa: realizzare un breve video e un sito web per spiegare l’investimento sostenibile e responsabile a risparmiatori e promotori finanziari.

Emanuele e Martina, pur lavorando a distanza, sono riusciti a costruire un team di lavoro affiatato e ad interpretare al meglio le nostre richieste. Hanno lavorato insieme a noi con passione, entusiasmo e precisione mettendo a completa disposizione le loro spiccate doti creative e la loro attitudine positiva.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo