Integraal è un nuovo ristorante vegetariano di Padova che mi ha chiesto di curare il design del logo e dell’immagine coordinata.

L’identità visiva è stata costruita per esaltare il concetto di natura e semplicità che evoca il nome «Integraal».

Il carattere tipografico insolito si ispira alle forme del corsivo e della scrittura a mano. Alcune lettere sono molto originali e i dettagli sono ben visibili nelle grandi dimensioni, il che consente al logotipo di essere molto distinguibile.

Le illustrazioni ad un colore rappresentano le verdure come materie prime usate in cucina. Il colore beige ricorda il colore della terra, è caldo ed elegante.

La ricerca si è indirizzata verso un font dalle forme organiche, contemporaneo e che richiamasse l'unicità dei prodotti della terra.

Ho proposto di scrivere il nome in minuscolo per essere più diretti, a rappresentare la semplicità del cibo sano che caratterizza il ristorante.

L’immagine coordinata si è espansa al progetto delle divise dello staff, i menu di sala, il sito internet, l’insegna, i fondali per il ristorante.

Ipse dixit

Lisa Lazzarato

Partner

Formicablu

Pennarelli colorati e foglio bianco, Emanuele. iPad, io. Così al primo incontro, buttando giù idee del progetto grafico di una versione ibook della Divina Commedia. Da lì è partita la nostra collaborazione, nient'affatto analogica alla fine.

Creatività, disponibilità e capacità di fornire soluzioni funzionali ed eleganti, queste le qualità che più ho apprezzato in quelli di Emmaboshi studio.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo