Integraal

Identità visiva e immagine coordinata per un ristorante vegetariano di Padova.

Integraal
Cliente: Integraal
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, Webdesign, Ambienti, Decorazione
Anno: 2016

Integraal è un nuovo ristorante vegetariano di Padova che mi ha chiesto di curare il design del logo e dell’immagine coordinata.

L’identità visiva è stata costruita per esaltare il concetto di natura e semplicità che evoca il nome «Integraal».

Logo

Il carattere tipografico insolito si ispira alle forme del corsivo e della scrittura a mano. Alcune lettere sono molto originali e i dettagli sono ben visibili nelle grandi dimensioni, il che consente al logotipo di essere molto distinguibile.

Logo2

Le illustrazioni ad un colore rappresentano le verdure come materie prime usate in cucina. Il colore beige ricorda il colore della terra, è caldo ed elegante.

Menu

La ricerca si è indirizzata verso un font dalle forme organiche, contemporaneo e che richiamasse l'unicità dei prodotti della terra.

Ho proposto di scrivere il nome in minuscolo per essere più diretti, a rappresentare la semplicità del cibo sano che caratterizza il ristorante.

Tovaglietta
Sito

L’immagine coordinata si è espansa al progetto delle divise dello staff, i menu di sala, il sito internet, l’insegna, i fondali per il ristorante.

Divise
Esterno
Interni

Ipse dixit

Ciência sem Fronteiras Italia

Ciência sem Fronteiras Italia

CsF - Itália Team - Technical Secretariat

International Relations Office - University of Bologna

Emmaboshi studio ha curato l’ideazione grafica delle brochure ed altro materiale informativo personalizzato per il progetto di mobilità internazionale di studenti e ricercatori brasiliani, Ciência sem Fronteiras Italia, con Segreteria Tecnica presso l’Università di Bologna.

Attraverso un confronto costante, il materiale è stato pensato rispondendo esattamente al tipo di pubblico a cui era destinato, in tempi brevi e con molta disponibilità.