Integraal

Identità visiva e immagine coordinata per un ristorante vegetariano di Padova.

Integraal
Cliente: Integraal
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, Webdesign, Ambienti, Decorazione
Anno: 2016

Integraal è un nuovo ristorante vegetariano di Padova che mi ha chiesto di curare il design del logo e dell’immagine coordinata.

L’identità visiva è stata costruita per esaltare il concetto di natura e semplicità che evoca il nome «Integraal».

Logo

Il carattere tipografico insolito si ispira alle forme del corsivo e della scrittura a mano. Alcune lettere sono molto originali e i dettagli sono ben visibili nelle grandi dimensioni, il che consente al logotipo di essere molto distinguibile.

Logo2

Le illustrazioni ad un colore rappresentano le verdure come materie prime usate in cucina. Il colore beige ricorda il colore della terra, è caldo ed elegante.

Menu

La ricerca si è indirizzata verso un font dalle forme organiche, contemporaneo e che richiamasse l'unicità dei prodotti della terra.

Ho proposto di scrivere il nome in minuscolo per essere più diretti, a rappresentare la semplicità del cibo sano che caratterizza il ristorante.

Tovaglietta
Sito

L’immagine coordinata si è espansa al progetto delle divise dello staff, i menu di sala, il sito internet, l’insegna, i fondali per il ristorante.

Divise
Esterno
Interni

Ipse dixit

Francesca Cavallo

Francesca Cavallo

Direttrice artistica

Sferracavalli

Emmaboshi studio ha curato l'immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C'è sempre stato, dall'inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l'interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.