Nel 2012 ho progettato per SG Marketing, Nordiconad e Ortofruit l'identità visiva di una campagna di promozione 'Frutta e Ortaggi che parlano piemontese' per promuovere i prodotti ortofrutticoli piemontesi.

L'iniziativa ha coinvolto 130 punti vendita in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, in collaborazione con l'Organizzazione di Produttori Ortofruit Italia.

Gli ortaggi e la frutta locali sono presentati con nomi in dialetto piemontese come tumàtica, cossot, caulifiòr, povròn, marzana, faséu, mlòn, pérsi e prùss.

Giampiero Gasparro di Nordiconad evidenzia il successo della prima edizione della campagna, che ha raddoppiato le vendite grazie alla comunicazione diretta e alle promozioni in-store.

I crowner per le cassette di frutta con il visual della campagna
Il leaflet
Indicazioni per il crowner

Ipse dixit

Vittoria Balandi

Editor

Zanichelli Editore

Emmaboshi studio ha realizzato per Zanichelli il progetto grafico per un corso di geografia destinato alle scuole medie. Durante lo sviluppo del progetto mi sono trovata in ottima sintonia con Emanuele e Martina che hanno mostrato grande elasticità e disponibilità nell’adattare il lavoro alle richieste che sono venute man mano dall’autore e dalla redazione.

Il progetto grafico che è uscito da questa lavorazione non semplice è riuscito a soddisfare tutte le esigenze didattiche ed editoriali, con un aspetto esteticamente molto piacevole.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi