Nel 2012 ho progettato per SG Marketing, Nordiconad e Ortofruit l'identità visiva di una campagna di promozione 'Frutta e Ortaggi che parlano piemontese' per promuovere i prodotti ortofrutticoli piemontesi.

L'iniziativa ha coinvolto 130 punti vendita in Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, in collaborazione con l'Organizzazione di Produttori Ortofruit Italia.

Gli ortaggi e la frutta locali sono presentati con nomi in dialetto piemontese come tumàtica, cossot, caulifiòr, povròn, marzana, faséu, mlòn, pérsi e prùss.

Giampiero Gasparro di Nordiconad evidenzia il successo della prima edizione della campagna, che ha raddoppiato le vendite grazie alla comunicazione diretta e alle promozioni in-store.

I crowner per le cassette di frutta con il visual della campagna
Il leaflet
Indicazioni per il crowner

Ipse dixit

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società.

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design.

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi