Horticultural Knowledge

Progetto web per una start-up dell'ambito della frutticoltura di precisione.

Horticultural Knowledge
Cliente: Horticultural Knowledge
Progetto: Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2012

HK è un gruppo di ricercatori della Facoltà di Agraria dell'Università di Bologna che insieme al loro professore hanno dato vita ad una start-up.

Non capita tutti i giorni spiegare la frutticoltura di precisione: i ragazzi di HK misurano i frutti e riescono a prevedere quanto cresceranno. In questo modo l’azienda che gestisce il frutteto riesce a scegliere in anticipo il mercato più adatto dove posizionarsi e quindi ad ottimizzare le vendite (in Inghilterra vanno le mele piccole, chi lo avrebbe mai detto).

Essendo un gruppo di ricercatori, i da bravi tecnici sono venuti da noi con un mazzo di fogli alto così, pieno di informazioni tecniche.Noi le abbiamo prese, le abbiamo rielaborate, sintetizzate e abbiamo spiegato il loro metodo tramite delle illustrazioni.

Sul sito, oltre alle illustrazioni, abbiamo cercato di accompagnare la lettura delle pagine creando una sorta di percorso tra di esse, arrivando alla pagina dei contatti. Da supporto al sito abbiamo impostato un blog, dove ci sono aggiornamenti, video, le foto dei lavori, le fiere a cui partecipano etc etc.

Infine, lasciando il mondo fatto di bit e tornando a quello fatto di atomi, abbiamo progettato anche il biglietto da visita e la brochure, con carta riciclata e con le stesse illustrazioni che ci sono sul sito. Tutto coordinato, in pratica.

Ricapitolando:

  • creazione/riorganizzazione dei contenuti
  • realizzazione illustrazioni
  • progetto e realizzazione del sito internet
  • progetto grafico della brochure
  • piccolo restyling del logo
  • declinazione sui biglietti da visita

Visita il sito

www.hkconsulting.it →

Hk 01

Ipse dixit

Valentina Pucci

Valentina Pucci

Consulente social media marketing

Piccoli gesti di marketing

Emanuele si è occupato del nuovo logo e del rebranding del mio sito. Che dire, è un vero piacere lavorare con lui. Non solo perché è organizzato e veloce, ma anche perché riesce a cogliere al volo le richieste e collabora attivamente suggerendo soluzioni mai banali. In più riesce a metterti a tuo agio, coinvolgendoti nel processo e spiegando ogni scelta in modo chiaro anche se non sei un addetto ai lavori.