centocage

Identità visiva per il cartellone di eventi che Bologna ha dedicato John Cage.

centocage
Cliente: Comune di Bologna
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, Webdesign, Sviluppo, Pubblicità, Flyer
Anno: 2012

Centocage è il cartellone di eventi che Bologna ha dedicato al compositore e musicista John Cage nel centenario della sua nascita. Siamo stati chiamati per progettarne l'identità visiva, la cartolina e il sito.

Il sito internet, basato interamente su Wordpress, è stato progettato con layout che si adattano alle dimensioni dello schermo di chi naviga.

Centocage 01
Centocage 02

Ipse dixit

Francesco Tonelli

Francesco Tonelli

CEO

Consorzio SIC

Collaborare con Emanuele per il rilancio del SIC è stato facile ed entusiasmante. Poche parole sono servite per spiegare a lui le nostre esigenze ed il contesto che cercavamo per essere guidati e accompagnati in un percorso nuovo, fresco, moderno, chiaro che ha dato al SIC una nuova immagine e nuovi strumenti per crescere.

Il Consorzio SIC è infatti una realtà imprenditoriale complessa, con una identità piena di storia, business differenti e radicamento ad un territorio metropolitano vasto. Quattordici cooperative sociali di tipo B che promuovono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate in collaborazione con aziende private e pubbliche amministrazioni. Soddisfatti su tutto! In pochi mesi di lavoro abbiamo cambiato il mood e questo ci ha aperto a nuove opportunità tutte da cogliere.