Condimenti festival di cibo e letteratura

Identità visiva per un festival di cibo e letteratura.

Condimenti festival di cibo e letteratura
Cliente: Comune di Castel Maggiore
Progetto: Identità, Immagine coordinata, Logo, Pubblicità, Affissioni, Brochure, Flyer
Anno: 2011

Abbiamo curato identità grafica di 'Condimenti festival di cibo e letteratura' organizzato da Articolture per il Comune di Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011. Una tre giorni di cultura, laboratori, cucina e incontri.

Il visual è stata una aperta citazione all'opera di illustratore di Terry Gilliam che ci ha ispirato nella realizzazione di locandine e manifesti. Abbiamo inoltre ideato il logo del festival e le immagini per il Friggione Contest, sfida culinaria che ha reso omaggio al tipico piatto della tradizione emiliana.

Il legame tra cucina e letteratura è enfatizzato dalle immagini, in cui il cibo viene reinterpretato come strumento per allenare la mente e creare contatto tra le persone.

Ipse dixit

Ludovico Pensato

Ludovico Pensato

Artista

Panem Et Circenses

Se dovessi esprimere in una parola com'è stato lavorare con Emanuele userei il termine "confort". Sempre disponibile, sempre delicato, sempre familiare.

Ci siamo sentiti molto a nostro agio negli incontri con cui abbiamo definito INSIEME la struttura e l'architettura del sito. Siamo riusciti a realizzare un sito web di un collettivo artistico bandendo il total white e lo stile minimale che solitamente caratterizza la presenza web degli artisti… e abbiamo anchel'Easter Egg!

Super