Sono da poco tornato dai Digital Design Days di Milano con la testa che mi girava per i talk che ho visto, non tutti belli e per fortuna non tutti solo autocelebrativi. Di sicuro mi porto a casa alcuni studi di design che spaccano. Ci tornerei l'anno prossimo ai DDD? Forse sì.
Ecco gli studi:
Ditroit studio di Milano, studio attivo da 15 anni, spaccano
Kingdom of something di Amsterdam, sul palco hanno nominato cavaliera, con tanto di spada, una ragazza che lavora da loro da un anno. Lo fanno per tuttз quellз che superano questa soglia. Divertentissimo
Burton Rast da San Francisco, che oltre ad essere un designer (ex Google e Ideo) fa delle foto talmente belle che Adobe gli ha chiesto di creare dei suoi preset da inserire in Lightroom.
Rare volume da New York grandi data visualization animate
Locomotive da Montréal, che ha parlato tra l'altro del rebranding dello studio stesso ispirato ai simboli delle ferrovie. Spaccano.
Ma veniamo al riassunto delle puntate precedenti dei miei video di ricerca visiva, che ti ricordo escono tutti i lunedì mattina sul canale Youtube del Metodo Boshi, per iniziare la settimana con il piede giusto, quello ispirato.
Ricerca visiva
Sul fronte della ricerca visiva ti ho raccontato di:
uno stile tipografico gommoso partito dal mondo dei graffiti
le animazioni assurde raccolte sul sito Offscreen Canvas
grafica sulle scatole di sardine dall'archivio del museo digitale dell'industria conserviera del Portogallo
il sito allucinante di uno studio creativo con un layout super fresco
della bellissima identità visiva di una chiesa di Londra