Mi è venuta una grande voglia di pensare positivo e di fare cose belle che fanno stare bene, la trovo l’unica mia maniera per arrivare sano di mente alla fine di questa quarantena. Oltre a leggere dei bei libri, limitare le notizie allo stretto necessario, rispettare tutte le direttive senza sgarri, sistemare casa, adattare gli orari alle nuove inedite abitudini, una delle cose che mi sto trovando più spesso ad avere voglia di fare è sentirmi il più spesso possibile con amici, parenti, colleghi.

Così, per necessità di stare tutti bene, in un gioco dove tutti i partecipanti vincono, ho iniziato a dare a tutti un appuntamento su Skype alle ore 18 per vedersi fare delle chiacchiere. È nato così un posto chiamato Boshi Lounge · Chiacchiere da bar, senza il bar e si trova su Skype. È nato sognando quei bei posti con l’arredamento giusto, i colori giusti delle pareti, le bottiglie retroilluminate, la musica di Kruder e Dorfmeister in sottofondo, ma è di fatto una call di gruppo su Skype dove tutti possono partecipare, proprio come andare al bar. Chi c’è c’è, chi vuole parla, chi non vuole passa un po’ tempo ad ascoltare.

Vieni anche tu? Ti basta andare a questo link, dovrebbe aprirti Skype, e aggiungerti al ‘gruppo’. Alle 18 di tutti i giorni lavorativi proviamo a fare una videochiamata e quattro chiacchiere. Finora è stata una vera figata.

Nel frattempo un po’ di intrattenimento:

  • 20 minuti di Pilates che ho fatto ieri e mi ha fatto bene
  • Il ‘programma’ Tutti a casa di Francesco Lancia ogni sera in diretta alle 21.30 su FB e YT. Ospiti meravigliosi
  • Ho cercato di imparare la shuffle dance ma non ci sono riuscito neanche da lontano. Forse è davvero uno di quei balli che inventano i giovani per escludere i vecchi. Tu lo sai fare?
  • Fandango a reso disponibile il film di Gipi su YouTube
  • Questo giro ho un po’ meno link del solito, e sono tutti di intrattenimento, non voglio più sentire parlare di quella cosa là.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo