Blog

27° Bollettino

Scritto in Estratto dal Bollettino


Al dì là del nuovo video di Wes Anderson per H&M che sono sicuro che hai già visto, mi sto guardando un sacco di films importanti per fare bella figura, ad esempio Revenant (trailer) che è bellissimo (e non dare retta a quelli che l'hanno visto al cinema che ti dicono «eeeeeeh però al cinema».

È bello anche in casa, ma lo schermo dev'essere grande — e cacciali sti soldi — e l'audio alto per sentire bene tutti i mugugni di Di Caprio. Tantissimi). Ps guarda che labbra screpolate. E mettiti almeno il burro cacao, co sto fredde.

590d87b4 4059 44d1 ac26 79f2bad00531
Mettitelo il burro cacao

Poi ho visto Biutiful, sempre di Gigetto Ignarrito, che, al di là del titolo un po' così, alla Zalone (hei lascia stare Zalone, non si tocca), è un film che mi ha fatto piangere a rubinetto per almeno 5 minuti. Per fortuna ero solo e ho potuto singhiozzare senza pudore (non dirlo a nessuno però). Voto: bellissimo. Ovviamente cercalo in lingua.

32b633c5 d364 4cf2 91dc 9a4a191e4271
Biutiful

E poi cos'ho visto, mi sono fatto un po' di Dardenne perché non puoi essere un po' intellettualista se non maneggi bene i fratelli Dardy, così ho iniziato da Rosetta (trailer), che mattonazzo, ma alla fine li guardiamo per questo no? Per espletare il rituale ed entrare nella cerchia dei giusti dei film impegnati. No dai alla fine è anche bello (ha vinto pure Cannes). Voto: sì, ma ti lascia quel senso di, non so bene come dire, depressione cosmica e morte.

Però che fotografia! Tutta mossa, asfittica, diretta! (Mi immagino così, nel salotto giusto, che intervengo con sicumera). Non lo rivedrei.

Db26ed97 9ec1 4319 94f8 81c0860fdfd5
Rosetta

Vabè poi, sempre loro, ho visto anche L'Enfant, bellissimo e pesissimo (tag: figlio, vendita, povertà).

Ho rincarato la dose con Hanneke: Il nastro bianco (Das weiße Band) di cui allego uno screenshot. Stupendo ogni oltre soglia, e che fotografia! Bianco e nero, scricchiolii di pavimenti di legno, neve. E la storia, beh, oltre. Voto: lo rivedrei. Anche perché per metà avevo i sottotitoli in inglese (il parlato è tedesco) e non capivo quasi un mazza (rapito dalle immagini e dai dettagli). Quando ho messo quelli in italiano ho anche capito la storia (evviva).

Cdf58ddf 765b 486a b52a 2158495a15ac
Bellissimo, il Nastro bianco

Ok ora non starò a fare tutto un bollettino sui film che ho visto, anche se mi piacerebbe. E tu? Rispondi a questa mail qualche consiglio di visione. Tanto ormai hai visto che sono orientato sul genere pippone gigantesco per cui non ti vergognare di aggiungere il carico oppure di cambiare rotta, ma dimmi quelli che ti sono piaciuti.

Nel frattempo:

  1. Ask for Angela: una geniale idea per aiutare le donne che si sentono non al sicuro durante un primo appuntamento. Inghilterra, pub, Tinder.
  2. Gli Atroci - Pennellen: ti dico solo metal, dementia, italiano.
  3. Danza segreta dell'uccello del paradiso: ti dico solo uao, naaaa, ma che, minsk.
  4. Il video di tale Princess Nokia per il suo pezzo Kitana. Lol si chiama Princess Nokia, però video e pezzo valgono la penissima. Tags: ragazzacce, asfalto, bmx.
  5. Infine uno dei miei idoli, Ozzy Man, che commenta in questo video l'eroica fuga di un iguana da un'imboscata di serpenti (qui l'originale). Tratto dall'imminente BBC's Planet Earth 2 che ti dico, dovresti cercare (BBC's Planet Earth), perché come serie tv è al livello di Breaking Bad, solo che non è fiction.
  6. Se sei arrivato fino a qui ti meriti un bacio. No perché qualcuno mi ha detto che l'ultimo bollettino era troppo lungo, che palle, noi abbiamo anche una vita, uff ecc. Beh questo è più lungo ancora. Smack.

Questo post risale al 28 novembre 2016



Ancora voglia di leggere?

Fantastico, ti posso proporre 26° Bollettino di 1505 giorni fa

26° Bollettino

Membro della balotta di La blog balotta webring

Precedente Random Successivo