Realizzata dal collettivo Zizì in un appartamento, in occasione della Bologna children's book fair 2010, l'esposizione era composta da tavole inedite di 14 illustratori che hanno dato forma ai loro personali supereroi.

Gli illustratori che partecipano sono: Arnal BallesterGiorgio Bartocci, Agnese Baruzzi, Enrica CasentiniStefano FaoroMirjana FarkasInserirefloppinoLe RacletNinonCarmen SegoviaCristina SpanòTuono PettinatoOlimpia Zagnoli e Nicolas Zouliamis, oltre alle 5 Zizì, ovvero Serena FedericiMartina GallettiCaterina GiulianiElvira Pagliuca e Giulia Sagramola.

La mostra è stata inguaurata da un evento ad inviti durante il quale ha suonato il valido Mr. Brace.

Un puntuale report della serata l'ha fatto Frizzi Frizzi.

In mostra i lavori di:

Arnal Ballester Giorgio Bartocci Agnese Baruzzi Enrica Casentini Stefano Faoro Mirjana Farkas Inserirefloppino Le Raclet Ninon Carmen Segovia Cristina Spanò Tuono Pettinato Olimpia Zagnoli Nicolas Zouliamis

La locandina

Ipse dixit

Celeste Valenti

Spazio Celeste

Collaborare con Emanuele è come accedere a uno spazio condiviso in cui il proprio immaginario "magicamente" si definisce, prende forma e diventa reale. Da una parte è stato bellissimo sentirmi parte attiva del processo di costruzione del mio mondo, dall'altra mi sono sentita libera di affidarmi alla sua creatività senza tempo.

Conoscevo già l'originalità dei codici di Emanuele e la sua essenzialità incisiva; durante la collaborazione ho scoperto la sua cura per il dettaglio - che è un'ispirazione - e la sua puntualità. La collaborazione con Emanuele è in grado di valorizzare i contenuti già esistenti e stimolare la creazione di nuovi, attraverso un'immersione nell'universo della forma nel senso più alto.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi