Condimenti festival di cibo e letteratura

Identità visiva per un festival di cibo e letteratura.

Condimenti festival di cibo e letteratura
Cliente: Comune di Castel Maggiore
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Illustrazioni originali, Pubblicità, Affissioni, Brochure, Flyer
Anno: 2011

Abbiamo curato identità grafica di 'Condimenti festival di cibo e letteratura' organizzato da Articolture per il Comune di Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011. Una tre giorni di cultura, laboratori, cucina e incontri.

Il visual è stata una aperta citazione all'opera di illustratore di Terry Gilliam che ci ha ispirato nella realizzazione di locandine e manifesti. Abbiamo inoltre ideato il logo del festival e le immagini per il Friggione Contest, sfida culinaria che ha reso omaggio al tipico piatto della tradizione emiliana.

Il legame tra cucina e letteratura è enfatizzato dalle immagini, in cui il cibo viene reinterpretato come strumento per allenare la mente e creare contatto tra le persone.

Ipse dixit

Matteo Martino

Matteo Martino

Responsabile dei Servizi Alberghieri e Ristorativi

La Piccola Carovana

Costruire l’identità grafica di una realtà come Piccola Carovana, che spazia dai servizi ambientali alla gestione di alberghi e ristoranti passando per progetti socio educativi e servizi ambientali, non è cosa semplice. Piccola Carovana è una realtà molto articolata fatta di pubblici, utenti e clienti diversi.

È stato un lavoro complesso, fatto di osservazione, ascolto e progettazione fortemente partecipato. Emmaboshi ha guidato questo percorso, rielaborato i contenuti, evidenziato le nostre peculiarità e ci ha restituito una nuova immagine giovane, moderna, ma sempre ancorata ai valori fondanti della cooperazione sociale.