Condimenti festival di cibo e letteratura

Identità visiva per un festival di cibo e letteratura.

Condimenti festival di cibo e letteratura
Cliente: Comune di Castel Maggiore
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Illustrazioni originali, Pubblicità, Affissioni, Brochure, Flyer
Anno: 2011

Abbiamo curato identità grafica di 'Condimenti festival di cibo e letteratura' organizzato da Articolture per il Comune di Castel Maggiore dal 23 al 25 settembre 2011. Una tre giorni di cultura, laboratori, cucina e incontri.

Il visual è stata una aperta citazione all'opera di illustratore di Terry Gilliam che ci ha ispirato nella realizzazione di locandine e manifesti. Abbiamo inoltre ideato il logo del festival e le immagini per il Friggione Contest, sfida culinaria che ha reso omaggio al tipico piatto della tradizione emiliana.

Il legame tra cucina e letteratura è enfatizzato dalle immagini, in cui il cibo viene reinterpretato come strumento per allenare la mente e creare contatto tra le persone.

Ipse dixit

Sergio Bettini

Sergio Bettini

Architetto

Studio Bettini architetti

Siamo molto contenti di aver affidato a Emmaboshi la cura del nostro nuovo sito dello Studio Bettini architetti. 

Non era semplice raccogliere nella stessa cornice ambiti raramente riconducibili a uno studio di architetti, che unisse ai progetti e alle realizzazioni, anche le pubblicazioni scientifiche e uno spazio per la didattica universitaria. 

Emmaboshi ha trovato la giusta cornice cogliendo pienamente il nostro approccio professionale e la cultura che lo anima, con una proposta leggibile e di agile fruizione. Ora non abbiamo solo un sito, ma un libro da sfogliare in rete, di cui le lunghe schede storico-critiche che descrivono i lavori sono la testimonianza più concreta. 

Grazie Emmaboshi!