Sferracavalli festival

Festival internazionale di teatro di Lizzano (TA)

Sferracavalli festival
Cliente: Associazione Sferracavalli
Progetto: Identità visiva, Immagine coordinata, Logo, Illustrazioni originali, Pubblicità, Affissioni, Flyer
Anno: 2011

Sferracavalli è un festival internazionale di teatro alla sua prima edizione che ha avuto luogo a Lizzano, Taranto, dal 16 al 20 agosto 2011.

Vincitore del bando Principi Attivi, iniziativa del programma Bollenti Spiriti della Regione Puglia per favorire la partecipazione dei giovani allo sviluppo del territorio.

Ogni edizione del Festival sarà dedicata a un paese diverso fortemente legato al territorio pugliese grazie alla presenza di migranti, e seleziona le giovani compagnie del paese ospite invitandole a Lizzano a esibirsi. Quest'anno è stata la volta della Romania.

Per il festival abbiamo realizzato il logo e l'intera immagine coordinata comprensiva di manifesti, locandine, il programma, il sito internet illustrazioni originali, in due lingue con gestione autonoma dei contenuti. Abbiamo curato inoltre l'immagine per tessere soci, adesivi per i negozi convenzionati, striscioni, t-shirt e la personalizzazione della grafica per i social network con la creazione delle icone per Twitter e Facebook.

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società. 

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design. 

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.