Ma veniamo all’elenco numerato più simbolico del cucuzzaro:

  1. qualche tempo fa avevo curato l’identità visiva di uno studio dentistico per bimbe e bimbi che si chiamava Arno Junior. Tutto molto colori brillanti e forme buffe, tonde, lettering gommoso. Ora abbiamo pubblicato anche il sito che completa l’opera. Guarda il progetto.
  2. ispirato da un articolo di Creative Boom mi sono messo a pensare come potrebbe essere il brief creativo perfetto.
  3. insieme a Cami abbiamo sperimentato colori e noise su alcune texture di roccia.
  4. sono stato al museo civico medievale di Bologna e ci ho trovato un tot di lettering engravati (LOL) nella pietra.
  5. sono stato a vedere la mostra del fotografo Andreas Gursky al MAST di Bologna. Allora, se non sei mai statə al MAST ci devi andare, se non conosci Gursky conoscilo e vallo a vedere dal vivo (stampe grandi tipo 6m x 3), cioè a schermo non rendono. Ho fatto qualche foto per te tanto lo so che non ci vai. Ah per lo stesso motivo MAST ha pubblicato questo bel video dell’allestimento della mostra. Vabbè ora è proprio sicuro che non ci vai.
  6. ho visto il CEO di Arc Browser, un nuovo browser tutto figo che sto sperimentando, che tiene un video diario che non è cringe! Nell’ultimo episodio, dalla sua cameretta, parla dell’azienda, del prodotto, delle novità, dura 7 minuti e l’ho trovato un buon modo di fare comunicazione aziendale. Guarda tu stessə.
  7. poi ho visto un live di Goldie che è come immaginerai drum n bass, ma suonato dal vivo con degli strumenti (tipo 2 batterie!). Molto figo, ottimo per lavorare.
  8. cioè io ti giuro che non ci credo che le pubblicità progresso di Palazzo Chigi possano essere così imbarazzanti come quella con Mancini contro le droghe, ma tant’è, non c’è limite al peggio. Piuttosto ho molto apprezzato quest’altra pubblicità progresso tedesca. Cioè ma non possiamo tipo copiare? Please, visit Italy, Please, biutiful cauntri.
  9. Lista dei siti più visitati al mondo (wikipedia).
  10. una mostra di grafica al Castello Sforzesco di Milano dove non riuscirò ad andare, ma che ha un bellissimo sito.
  11. a proposito di realtà atroci nel 2010 WikiLeaks rendeva pubblico un video che mostrava due elicotteri degli Stati Uniti in Iraq nel 2007 sparare su un gruppo di civili e ridere di alcune delle vittime. Partendo dall’audio delle conversazioni tra i militari (qui trovi la trascrizione), Gregory Whitehead, uno scrittore, produttore radio e artista audio americano ha prodotto Crazy Horse One-Eight, una ‘radio cantata’ meravigliosamente struggente che mi ha emozionato di brutto. Ascoltala anche tu.
  12. per tirarti su di morale di linko una tabella che ti indica per quanti anni devi conservare bollette, dichiarazioni, multe ecc

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo