Sito Marchingegno

Sito per uno studio di architettura, ingegneria e innovazione

Marchingegno è uno studio tecnico associato con sedi a Bologna e Cagli (PU) che dal 1997 si occupa di architettura, ingegneria, innovazione e ricerca.
Ci hanno incaricati di riprogettare il loro sito mantenendo una continuità grafica con l'identità visiva storica.

Homepage su desktop e mobile
Homepage desktop

Il progetto è partito da una riorganizzazione dei contenuti, con una nuova categorizzazione dei progetti e una nuova sezione 'giornale' in cui pubblicare riflessioni e idee.

Pagine interne
Pagina progetti

L'identità visiva bianca rossa e nera, con il simbolo ovale e il lettering sono stati adattati a colori accessibili, forme animate per il logo nella testata e alcuni dettagli grafici che costellano i layout di pagina.

Homepage mobile

L'intero concept è incentrato sull'usabilità, la leggibilità e la pulizia delle alternanze tra testo e immagini.
Il progetto è stato messo in codice da Trap studio.

Visita il sito su marchingegno.info.

Pagine interne mobile

Ipse dixit

Cristiano Boscato

Owner

Injena

Quando abbiamo deciso di evolvere la nostra immagine, ci siamo affidati a Emmaboshi consapevoli della sua capacità di rendere concreta l’idea di innovazione che avevamo in testa.

Si è trattato di un lavoro a tutto tondo che è partito dal redesign del logo e del sito web, per arrivare a definire tutti i materiali di comunicazione.

Emmaboshi ha compreso subito il nostro approccio umanistico alla tecnologia e ha lavorato per renderlo evidente a chiunque si approcci a Injenia. Cercavamo sensibilità e cura ed è quello che abbiamo trovato in Emmaboshi.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo