Sfoglino d’oro

Identità visiva per una competizione fra sfoglini professionisti a Bologna.

Sfoglino d’oro
Cliente: Comune di Bologna
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, Webdesign, Sviluppo, Pubblicità, Affissioni, Flyer, Ambienti, Decorazione
Anno: 2011

La prima edizione ufficiale del premio internazionale Sfoglino d’oro ha visto sfidarsi 20 sfoglini professionisti che hanno tirato la sfoglia e sono stati giudicati da una giuria di esperti. Organizzata dal Comune di Bologna, la competizione ha avuto luogo in Sala Borsa a Bologna il 2 ottobre 2011.

Per il premio internazione Sfoglino d’oro abbiamo curato l’identità visiva partendo dalla realizzazione del logo ispirato agli anelli olimpici trasformati in uova, accompagnato da un payoff che richiamasse il concetto di competizione focalizzando l’attenzione sulla sfoglia. Abbiamo realizzato il sito web, bilingue e con form di iscrizione, scegliendo di personalizzarlo con illustrazioni originali legate al concetto di tradizione e alla famiglia raccolta nei momenti di festa.

Il sito è stato online fino a giugno 2012.

Ipse dixit

Marco Ziero

Marco Ziero

Partner e Digital Strategist

Moca interactive

Abbiamo collaborato con Emanuele per la realizzazione del nostro company profile.

Ha assimilato fin da subito le nostre esigenze e da lì è partito nell’essere propositivo, guidando assieme a noi la produzione del company profile senza ricoprire il ruolo del mero esecutore. Si è dimostrato reattivo nell’apportare sviluppi e disponibile al confronto, anzi, invitandoci in questa direzione e suggerendoci di non esitare.

Siamo assolutamente soddisfatti della collaborazione con lui ed Emmaboshi.