sana restyling identità

Restyling dell'identità di una delle più importanti fiere internazionali del naturale.

sana restyling identità
Cliente: Bologna fiere
Progetto: Identità, Logo, Restyling
Anno: 2010

Il redesign ha coinvolto sia la palette cromatica che soprattutto il font istituzionale e il pittogramma, diventato un germoglio/cuore. Il tutto minuscolo del testo richiama la semplicità della natura e i colori chiari l'organicità.Il mio obiettivo è stato far tornare il look di una fiera di questa entità alla pace e alla positività di forme toniche e sane.

Sana3

Ho anche curato la direzione artistica della campagna di comunicazione.

Sana ADV 210x270 ESEC

Indicazioni tecniche sul disegno del logo.

Sana4

Ipse dixit

Chiara Galloni

Chiara Galloni

CEO

Articolture

Articolture lavora insieme ad Emmaboshi da sempre, forse da prima che nascesse, affidando alla creatività di Emanuele e dei suoi collaboratori la definizione dell'immagine coordinata di tantissimi progetti creativi e culturali della società.

Emmaboshi ha una particolare inclinazione e sensibilità per iniziative di questo tipo, di cui rispetta le linee guida in continua dialettica con noi project manager, e a cui apporta le visioni e le competenze specifiche del visual design.

Un passaggio per noi fondamentale per comunicare a tutto tondo e in modalità sempre nuove contenuti complessi e sfaccettati come quelli con cui ci confrontiamo abitualmente.