Colle Salera è un’azienda a conduzione familiare che produce mieli biologici monoflora di qualità.

Mi hanno chiesto di ripensare la loro immagine, a partire dal redesign del logo fino allo studio delle nuove etichette.

Il concept

Il concept per il nuovo stile tipografico è partito dal lettering razionale e squadrato, presente anche nella segnaletica di alcune stazioni dei treni (Firenze SMN).

La moodboard di ispirazione

Il logo e l'immagine coordinata

Il vecchio logo si basava sulla rappresentazione delle celle degli alveari, ho voluto semplificare e rendere più versatile l'icona.

Abbiamo poi progettato l'etichetta per i prodotti, impostando un layout di impatto per fare emergere i prodotti sugli scaffali. La palette di colori delicati sottolinea le differenze tra i prodotti rinforzando l'immagine complessiva della linea.

Il logo prima e dopo
Lo stile tipografico
L'etichetta del prodotto
La linea prodotti completa

Ipse dixit

Marco Farina

CEO

Renavitas

Sono Cliente di Emanuele da più di 10 anni. Era il 2014 quando per la mia azienda creò l'identità grafica con Logo ed il nostro primo sito web.
A distanza di anni il suo lavoro è ancora attuale e ci distingue dalla massa. Stile pulito ed essenziale con forte personalità che lascia il segno.
È un vero piacere collaborare con Emanuele e pensare a sviluppi grafici per l'azienda

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi