Equilibrio donna è un progetto nato da un’idea di Arianna Rossoni, dietista, divulgatrice e autrice che ha creato uno spazio dedicato alla cura dell’equilibrio psicofisico della donna.

Mi ha incaricato di ripensare l’identità visiva del progetto a partire dal logo per arrivare alle sue applicazioni, creando anche l’identità per la Academy, il corso di formazione riservato a medici, biologi nutrizionisti, dietisti, creato in collaborazione con la Scuola di Nutrizione Salernitana.

L’icona

Il progetto dell’icona è incentrato sull’idea di equilibrio e di trasformazione. I tre punti rappresentano i momenti della vita della persona: un prima, un durante e un dopo. Lo stadio centrale è racchiuso all’interno del cerchio di Equilibrio donna.

La forma ricorda anche un pianeta con la propria luna nelle varie fasi dell’orbita.

I loghi

Oltre al logo istituzionale di Equilibrio donna ho progettato anche la variante dedicata alla Academy, basata sullo stesso stile, ma con una dominante cromatica diversa.

Lo stile tipografico e le applicazioni

Un font bastoni contemporaneo ad alta leggibilità conferisce autorevolezza ai contenuti e allo stesso tempo le forme semplici trasmettono sicurezza.

Ipse dixit

Francesca Cavallo

Direttrice artistica

Sferracavalli

Emmaboshi studio ha curato l'immagine coordinata, il sito, i banner e tutti gli stampati del Festival Sferracavalli.

C'è sempre stato, dall'inizio alla fine del progetto, uno scambio profondo tra noi e da parte loro l'interesse di trovare un linguaggio sincero e accurato che restituisse la forza del progetto e il nostro sguardo sul festival.

Il successo di Sferracavalli è stato in gran parte legato al lavoro di Emmaboshi che ha sposato il progetto con curiosità ed entusiasmo.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo