Il Pertini

Sistema di identità visiva per la biblioteca / centro culturale del Comune di Cinisello Balsamo.

Il Pertini
Cliente: Comune di Cinisello Balsamo
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata
Anno: 2013

Dal design del logo e delle sue declinazioni per i vari servizi (biblioteca, musica, storia), alla regolamentazione degli usi impropri e degli usi corretti del logo, biglietti da visita, buste, carta intestata, segnaletica interna ed esterna alla struttura fino ai format di manifesti e inviti per gli eventi.

Il pertini identita 05
Il pertini identita 06
Il pertini identita 07
Il monogramma
Il pertini identita 11
Il pattern derivato dai vari monogrammi
Il pertini identita 17

Ipse dixit

Celeste Valenti

Celeste Valenti

Spazio Celeste

Collaborare con Emanuele è come accedere a uno spazio condiviso in cui il proprio immaginario "magicamente" si definisce, prende forma e diventa reale. Da una parte è stato bellissimo sentirmi parte attiva del processo di costruzione del mio mondo, dall'altra mi sono sentita libera di affidarmi alla sua creatività senza tempo.

Conoscevo già l'originalità dei codici di Emanuele e la sua essenzialità incisiva; durante la collaborazione ho scoperto la sua cura per il dettaglio - che è un'ispirazione - e la sua puntualità. La collaborazione con Emanuele è in grado di valorizzare i contenuti già esistenti e stimolare la creazione di nuovi, attraverso un'immersione nell'universo della forma nel senso più alto.