Valentina Pucci è una consulente di marketing di Fano (AN) che mi ha contattato per aiutarla a riposizionarsi sul mercato attraverso una nuova identità visiva.

Abbiamo riprogettato l’intera identità a cominciare dal naming, passando dal suo nome e cognome, al Piccoli gesti di marketing, nome che che già utilizzava sui social. Sulla base di questo abbiamo optato per un 'URL parlante': piccoligestidi.marketing.

L'icona

L'universo visivo

L’universo visivo di riferimento per il nuovo posizionamento è pop, creativo, fresco, ma anche professionale e affidabile. Il logo rispecchia queste caratteristiche con delle semplici forme geometriche che si aggregano liberamente e che possono formare la lettera P, l’iniziale del cognome di Valentina.

Il logo in vari formati

La palette cromatica è incentrata su tre colori brillanti, abbinati ad un nero non nero per il testo.

Palette cromatica
Forme assemblate

Il lettering è basato su un font pulito e leggibile, dalle forme regolari. La scritta in tutto minuscolo a rappresentare la semplicità e la schiettezza di Valentina.

Il sito

Per il progetto del sito l’obiettivo era di avere un forte impatto visivo, dando allo stesso tempo una grande importanza ai testi, il mezzo principale per veicolare l’offerta di valentina.

A supportare tutto l’impianto un ruolo chiave è stato svolto dai collage originali, creati direttamente da Valentina, e che all’interno dell’identità visiva hanno un ruolo fondamentale.

L'esperienza mobile
La home vista da desktop
Il blocco con i post recenti del blog

Ipse dixit

Valentina Pucci

Consulente social media marketing

Piccoli gesti di marketing

Emanuele si è occupato del nuovo logo e del rebranding del mio sito. Che dire, è un vero piacere lavorare con lui. Non solo perché è organizzato e veloce, ma anche perché riesce a cogliere al volo le richieste e collabora attivamente suggerendo soluzioni mai banali. In più riesce a metterti a tuo agio, coinvolgendoti nel processo e spiegando ogni scelta in modo chiaro anche se non sei un addetto ai lavori.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo