Le terre del balsamico è stato lo stand che il Consorzio per la tutela dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena ha aperto nel 2017 all'interno di Fico Eataly World a Bologna.
Insieme ad Ada comunicazione ho curato l'identità visiva e il progetto grafico dell'allestimento, su progetto architettonico degli architetti Elisa Spada e Filippo Ziveri.
Il progetto è partito dal logo e dalla scelta della palette cromatica, basata su un color vinaccia legato al processo di produzione dell'aceto.

Il logo e le sue varianti
Shopper

Ipse dixit

Celeste Valenti

Spazio Celeste

Collaborare con Emanuele è come accedere a uno spazio condiviso in cui il proprio immaginario "magicamente" si definisce, prende forma e diventa reale. Da una parte è stato bellissimo sentirmi parte attiva del processo di costruzione del mio mondo, dall'altra mi sono sentita libera di affidarmi alla sua creatività senza tempo.

Conoscevo già l'originalità dei codici di Emanuele e la sua essenzialità incisiva; durante la collaborazione ho scoperto la sua cura per il dettaglio - che è un'ispirazione - e la sua puntualità. La collaborazione con Emanuele è in grado di valorizzare i contenuti già esistenti e stimolare la creazione di nuovi, attraverso un'immersione nell'universo della forma nel senso più alto.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi