Famiglie

La prima mostra in Italia sul tema dell’omogenitorialità negli albi illustrati e nei romanzi per bambini e ragazzi.

Famiglie
Cliente: Giannino Stoppani cooperativa culturale e Accademia Drosselmeier.
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Pubblicità, Affissioni, Editoria, Catalogo, Impaginazione, Progetto grafico/editoriale, Ambienti, Decorazione, Progetto espositivo
Anno: 2013

In occasione della Bologna Children's Book Fair 2013 abbiamo curato il progetto grafico, il catalogo e l'allestimento per la mostra Famiglie. Papà, mamme, fratelli, zii, nonni, cugini e amici ideata da Giannino Stoppani cooperativa culturale e Accademia Drosselmeier.

Famiglie è la prima mostra in Italia sul tema dell'omogenitorialità negli albi illustrati e nei romanzi per bambini e ragazzi.

Per la mostra abbiamo curato:

  • Progetto grafico e impaginazione catalogo
  • Progetto allestitivo e direzione lavori
  • Locandina
  • Invito
  • Promozione sui social network

La mostra ha avuto luogo all'interno della stupenda Biblioteca comunale dell'Archiginnasio di Bologna dal 26 marzo al 27 aprile 2013, il catalogo è stato stampato da Arti grafiche Ramberti di Rimini e i materiali dell'allestimento sono stati prodotti da Graphic service di San Lazzaro di Savena.

Mostra famiglie 01
La copertina del catalogo
Mostra famiglie 03
Mostra famiglie 05
Mostra famiglie 06
Mostra famiglie 07
L'allestimento della mostra all'Archiginnasio di Bologna
Mostra famiglie 09
Un dettaglio dell'allestimento

Ipse dixit

Francesco Tonelli

Francesco Tonelli

CEO

Consorzio SIC

Collaborare con Emanuele per il rilancio del SIC è stato facile ed entusiasmante. Poche parole sono servite per spiegare a lui le nostre esigenze ed il contesto che cercavamo per essere guidati e accompagnati in un percorso nuovo, fresco, moderno, chiaro che ha dato al SIC una nuova immagine e nuovi strumenti per crescere.

Il Consorzio SIC è infatti una realtà imprenditoriale complessa, con una identità piena di storia, business differenti e radicamento ad un territorio metropolitano vasto. Quattordici cooperative sociali di tipo B che promuovono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate in collaborazione con aziende private e pubbliche amministrazioni. Soddisfatti su tutto! In pochi mesi di lavoro abbiamo cambiato il mood e questo ci ha aperto a nuove opportunità tutte da cogliere.