City campus sarà un campus universitario in 2 sedi nel centro storico di Vicenza pensato come residenza per studenti, lavoratori temporanei, turisti con aule studio, ciclofficina, caffetteria con bottega.

Il progetto è nato da un’idea di Urbana scs. Nel settembre 2023 insieme a Banca Etica ed Ecomill hanno organizzato una campagna di crowdinvesting. La campagna ha creato più di 160 tra soci e socie che, grazie anche all'investimento di Coopfond, hanno raccolto €587.500
È stata la prima prima campagna di crowdinvesting in Italia su una cooperativa sociale PMI innovativa.

Per questo progetto abbiamo curato e continuiamo a curare l'identità visiva, il sito e i materiali di comunicazione.

Il logo

Tutta l'identità è basata su uno stile tipografico originale, basato su un font dal sapore architettonico per la scritta City Campus.
A questo font è affiancato un font ausiliario più leggibile, con cui scrivere tutti i testi più lunghi.
I sei rami di attività (ospitalità, cultura, cibo, finanza, energia, mobilità) sono caratterizzati da un colore dedicato e da chip che arricchiscono il logotipo.

Logo completo
Variazioni del logo e colore primario
I colori secondari applicati alle categorie dei servizi
Visual del logo

I materiali di comunicazione

Abbiamo realizzato tutti i materiali di comunicazione della campagna di crowdinvesting e delle prime assemblee dei soci.

Visual della campagna di crowdinvesting
Alcune slide del pitch grafico
Visual degli ambienti
Locandine
Evento di presentazione della campagna
Adesivi e flyer
Evento di informazione

Il sito

Il sito è stato progettato per rispecchiare l'identità in evoluzione di City Campus. In una prima fase il racconto e le sezioni del sito erano incentrate sui lavori e sulla campagna. In una seconda fase il sito sarà diviso nelle sei sezioni principali (ospitalità, cultura, cibo, finanza, energia, mobilità)

Pagine interne
Hero delle categorie

Ipse dixit

Marco Ziero

Partner e Digital Strategist

Moca interactive

Abbiamo collaborato con Emanuele per la realizzazione del nostro company profile.

Ha assimilato fin da subito le nostre esigenze e da lì è partito nell’essere propositivo, guidando assieme a noi la produzione del company profile senza ricoprire il ruolo del mero esecutore. Si è dimostrato reattivo nell’apportare sviluppi e disponibile al confronto, anzi, invitandoci in questa direzione e suggerendoci di non esitare.

Siamo assolutamente soddisfatti della collaborazione con lui ed Emmaboshi.

Iniziamo?

Parliamo del tuo prossimo progetto, non vedo l'ora di iniziare.

Scrivimi