Il progetto è partito dal logo e dall'icona.

La scelta di un font leggermente irregolare restituisce un senso di umano. La stessa imperfezione che chiunque non si stupisce di trovare in un frutto cresciuto in maniera naturale.

La mongolfiera invece (che ricorda anche un pomodoro) rappresenta la leggerezza di un tipo di agricoltura non intensivo e non dannoso l'ambiente.

Il progetto si è poi esteso ai materiali di comunicazione, le brochure, le tshirt e i fondali per la fiera agricola di Imola, evento clou per un business locale, basato sulla fiducia e sui rapporti umani diretti.

Il sito ha l’obiettivo di essere sia divulgativo che commerciale, per permettere di fare la spesa online come al mercato. Abbiamo quindi sviluppato un’architettura che permettesse di scegliere per ogni prodotto anche il produttore.

La data e l'ora della chiusura degli ordini settimanali, e i giorni di consegna, hanno una grande visibilità e le categorie merceologiche sono organizzate per macro e micro categorie.

Ipse dixit

Valentina Pucci

Consulente social media marketing

Piccoli gesti di marketing

Emanuele si è occupato del nuovo logo e del rebranding del mio sito. Che dire, è un vero piacere lavorare con lui. Non solo perché è organizzato e veloce, ma anche perché riesce a cogliere al volo le richieste e collabora attivamente suggerendo soluzioni mai banali. In più riesce a metterti a tuo agio, coinvolgendoti nel processo e spiegando ogni scelta in modo chiaro anche se non sei un addetto ai lavori.

Iniziamo?

Vogliamo parlare del tuo progetto? Siamo qui.

Lets gooooooooo