Calibit

Naming, logo e sito per il primo calibro digitale con memoria incorporata.

Calibit
Cliente: HK Horticultural Knowledge
Progetto: Identità, Immagine coordinata, Logo, Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2014

Il nostro progetto di comunicazione è partito dal naming che racchiude i due concetti chiave di Calibit: il calibro e l'elettronica.

Il logo

Il progetto grafico del logo ha preso poi ispirazione dalla forma delle due braccia del calibro, che racchiudono il nome stesso, e che possono estendersi a racchiudere qualsiasi tipo di parola.

Da qui siamo partiti per studiare i contenuti e le illustrazioni originali per il sito, il primo vero palcoscenico della nuova comunicazione.

Il mockup

Infine lo sviluppo del sito monopagina, con i layout fluidi che si adattano allo schermo del dispositivo che li naviga (che sia uno smartphone, un tablet o un computer).

Calibit 1

Ipse dixit

Lisa Lazzarato

Lisa Lazzarato

Partner

Formicablu

Pennarelli colorati e foglio bianco, Emanuele. iPad, io. Così al primo incontro, buttando giù idee del progetto grafico di una versione ibook della Divina Commedia. Da lì è partita la nostra collaborazione, nient'affatto analogica alla fine.

Creatività, disponibilità e capacità di fornire soluzioni funzionali ed eleganti, queste le qualità che più ho apprezzato in quelli di Emmaboshi studio.