Calibit

Naming, logo e sito per il primo calibro digitale con memoria incorporata.

Calibit
Cliente: HK Horticultural Knowledge
Progetto: Identità visiva, Logo, Immagine coordinata, Web, Webdesign, Sviluppo
Anno: 2014

Il nostro progetto di comunicazione è partito dal naming che racchiude i due concetti chiave di Calibit: il calibro e l'elettronica.

Il logo

Il progetto grafico del logo ha preso poi ispirazione dalla forma delle due braccia del calibro, che racchiudono il nome stesso, e che possono estendersi a racchiudere qualsiasi tipo di parola.

Da qui siamo partiti per studiare i contenuti e le illustrazioni originali per il sito, il primo vero palcoscenico della nuova comunicazione.

Il mockup

Infine lo sviluppo del sito monopagina, con i layout fluidi che si adattano allo schermo del dispositivo che li naviga (che sia uno smartphone, un tablet o un computer).

Calibit 1

Ipse dixit

Francesco Tonelli

Francesco Tonelli

CEO

Consorzio SIC

Collaborare con Emanuele per il rilancio del SIC è stato facile ed entusiasmante. Poche parole sono servite per spiegare a lui le nostre esigenze ed il contesto che cercavamo per essere guidati e accompagnati in un percorso nuovo, fresco, moderno, chiaro che ha dato al SIC una nuova immagine e nuovi strumenti per crescere.

Il Consorzio SIC è infatti una realtà imprenditoriale complessa, con una identità piena di storia, business differenti e radicamento ad un territorio metropolitano vasto. Quattordici cooperative sociali di tipo B che promuovono l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate in collaborazione con aziende private e pubbliche amministrazioni. Soddisfatti su tutto! In pochi mesi di lavoro abbiamo cambiato il mood e questo ci ha aperto a nuove opportunità tutte da cogliere.